Orologico Forum 3.0

wyler vetta

wyler vetta
« il: Ottobre 05, 2013, 13:38:31 pm »
dentro mi sembra molto simile al mio vacheron....dico una bestemmia?

Re:wyler vetta
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2013, 13:41:03 pm »
q

« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2013, 13:44:55 pm »
q

tizioecaio

« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2013, 14:03:02 pm »
No...e' meccanico..con movimento datato..a prima vista un neofita puo dire "sono simili".
Ora arrivano i "Grossi Calibri" (li sento..stanno arrivando..) a spiegarti che il valore collezionistico e storico del Vacheron e' tutt'altra cosa.. ;)

« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2013, 14:46:53 pm »
Infatti sono un niubbo io!!! Bello se mi chiariscono la differenza sarei super contento perché io vedevo sempre sti rubini e il fondello in oro molto simile dall'interno...mi hanno gia detto che il vacheron è molto bello e ha un valore che va oltre il prezzo e la cosa mi piace.questo comunque è molto piu rovinato il vetro!

tizioecaio

« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2013, 18:12:32 pm »
Infatti sono un niubbo io!!! Bello se mi chiariscono la differenza sarei super contento perché io vedevo sempre sti rubini e il fondello in oro molto simile dall'interno...mi hanno gia detto che il vacheron è molto bello e ha un valore che va oltre il prezzo e la cosa mi piace.questo comunque è molto piu rovinato il vetro!
I vetri francamente sono i meno preoccupanti di tutti gli organi.
Anche i collezionisti non gli danno troppa importanza..ovvio che un orologio di 50/60 anni possa avere sostituito il vetro originale..
Inoltre sono vetri di costo modesto e modesta qualita' e resistenza ai graffi...niente a che vedere con gli odierni vetri zaffiro con trattamento antiriflesso..
Ti consiglio vivamente di sostituirli,,forse ci sara' un po' da sacramentare per trovarli..ma non e' detto.

« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2013, 18:29:18 pm »
Ok quello magari lo trovo in rete.di solito ebay ha tutto no? Il bello sarà poi la sostituzione ma tanto lavoro solo sul vetro e non  sull'orologio vero e proprio..