Orologico Forum 3.0

ulysse nardin. falso?

ulysse nardin. falso?
« il: Ottobre 05, 2013, 12:50:19 pm »
questo orologio è un po' strano per me..mi piace molto la linea. il quadrante sembra vecchio por il retro bho...e poi il cinturino che ha è molto " pattone" per intenderci e sembra strano mettere a un orologio vero e bello un cinturino un po' così..che dite voi? NON lo apro perchè non sono in grado

Re:ulysse nardin. falso?
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2013, 12:56:34 pm »
d

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2013, 22:57:35 pm »
Anche a me il fondello appare strano, direi non compatibile con la cassa e lo stile dell'orologio.
Bisognerebbe quindi vedere cosa c'è "dentro".
Ulysse Nardin è, nel vintage, uno dei marchi più falsificati in assoluto.
A questo punto, però, credo sia giunto il momento che Tu ci parli un po' di Te e del Tuo interesse per gli orologi. ;) :)

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2013, 11:21:41 am »
Non sono in grado di dare un giudizio, ma non sapevo quello che dice Cicuzzo, cioè che Ulisse Nardin è un marchio molto falsificato. Metto a pagliolo l'informazione.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2013, 11:26:54 am »
Non sono in grado di dare un giudizio, ma non sapevo quello che dice Cicuzzo, cioè che Ulisse Nardin è un marchio molto falsificato. Metto a pagliolo l'informazione.

Sì, Albe, anche perchè c'è pochissima documentazione "ufficiale" disponibile.  :(

« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2013, 21:48:53 pm »
l'ho aperto...e non vi dico in che modo perchè mi insultereste ne sono sicuro ;D ;D ;D

non credo sia "" buono "" per un paio di motivi...a parte che non c'è scritto nulla all'interno.....ma poi la guarnizione nera è mezza saltata e poi è come se tutto il movimento fosse più piccolo di pochi centesimi di millimetri per cui facendo fare all'orologio 180 gradi ( diciamo partendo guardandolo di fronte fino a girarlo e vedere il fondello) si sente CLACK.....come se non fossero nati insieme..magari mi sbaglio-
foto

« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2013, 21:53:05 pm »
q

« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2013, 21:56:56 pm »
fondello senza assolutamente nulla...

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2013, 22:40:33 pm »
Il "clac" lo senti perché il movimento non è ben trattenuto nella cassa: manca infatti almeno una vite di fissaggio.
Il movimento, un Valjoux 23 (di cui puoi vedere le caratteristiche qui: http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?10&ranfft&&2uswk&Valjoux_23), non presenta il ponte della cronografia marcato.
Questa mancanza, assieme all'assenza di un numero seriale e al fondello pure anonimo, non lascia dubbi circa la non originalità del pezzo.
Diciamo che è un assemblato: cioè il quadrante (forse originale o forse ben ristampato) è stato montato su un movimento di fornitura ed inserito in una cassa da cronografo.
Goditelo, comunque, per quel che è: un cronografo gradevole e, se ben revisionato e regolato, in grado di darTi ancora molte soddisfazioni in quanto a prestazioni ed estetica in stile vintage, peraltro con i pulsanti a pompa che sono una chicca in più.  ;) :)
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2013, 22:43:36 pm da Cicuzzo »