Orologico Forum 3.0

nuovo telefonino, che fare?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:nuovo telefonino, che fare?
« Risposta #15 il: Ottobre 07, 2013, 08:00:49 am »
RIP per il blackberry

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 07, 2013, 09:12:20 am »
Albe io ti ricordo che come passione hai anche la fotografia  8) 8) ;D guarda le caratteristiche tecniche delle fotocamere dei nuovi Lumia... non dico di prenderlo ma almeno dacci un'occhiata.

Matteo

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 07, 2013, 10:12:45 am »
c'è il famoso lumia con la camera a 31mpx
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #18 il: Ottobre 07, 2013, 12:02:21 pm »
bhè come ci diceva lui ha una reflex quindi per le foto bhè..però effettivamente gli ultimi cellulari hanno delle macchine fotografiche discretamente belle .quel lumia a 31 mpx sembra fotonico certo poi non centrano solo i mpx ma anche altri fattori però per fare un esempio le foto che posto degli orologi sul forum sono abbastanza belle ( e le ho dovute ridurre di qualità per farle stare nei limiti di byte) e sono fatte dal mio s3

« Risposta #19 il: Ottobre 07, 2013, 12:09:49 pm »
Vi dico la mia.
Viaggiando moltissimo per lavoro ho bisogno di "portarmi dietro lo studio",  quindi di smartphone e tablet ne ho provati un bel po'.
Avevo anche fatto un confronto di cui avevo iniziato a postare le impressioni nel forum.
Secondo me il top degli smartphone è il Samsung Galaxy Note (arrivato alla terza generazione), mentre il top dei tablet è ancora l'iPad.
Provati tutti i tab, inizialmente sembrano andare meglio degli ipad ma alla fine pagano molto cara la bassa qualità.
Se vuoi tutto sincronizzato Apple è il massimo, mentre google crea già qualche problemino in più.
Io con ipad note3 e MacBook ho trovato la giusta dimensione, dopo alcuni tentativi, selezioni di app ecc...
Come telefono, mi sono trovato meglio con l's3 piuttosto che con l's4.
Ripeto, però, che il note è di un altro pianeta (e tiene pure meglio il valore degli altri samsung).
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto1

« Risposta #20 il: Ottobre 07, 2013, 12:19:27 pm »
d'accordo sia per macchina fotografica Zeiss dei Nokia , davvero spettacolari le foto fatte con il Lumia 920 !!!!!  .... pero' giustamente non serve troppo in un telefonino...essendo appasionati si usa una reflex ..  ;D

D'accordo anche per il Samsugn Galaxy Note ...io ora ho il N2 e giudico anche io sia il migliore di Sansung in assoluto...

Ma lui vuole lo schermo non cosi' grande ( 5,5 )   .,,,quindi S3 è perfetto , escluderei il 4 , ancora problemi hanno...

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 07, 2013, 12:35:35 pm »
due amici di ritorno dagli usa mi hannof atto vedere l'iphone 5s

che dire carino colorato ma sti sensori pare abbiano ancora problemi
il costo è semplicemente da fuori di testa
e poi personalmente l'idea che il sistema sia chiuso non mi entusiasma

sui top di gamma direi anche che sia LG che HTC hanno molto da dire e LG soprattutto anche a prezzi nettamente più bassi

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 07, 2013, 12:49:30 pm »
gli LG lascia perdere....

massotto1

« Risposta #23 il: Ottobre 07, 2013, 14:08:52 pm »
Si ...HTC è un ottimo prodotto ...ma non costa tanto meno degli altri..

LG  lasciamo stare...

Forse rapporto qualità/prezzo migliore ( android ) è Huawei ....

« Risposta #24 il: Ottobre 07, 2013, 18:43:36 pm »
due amici di ritorno dagli usa mi hannof atto vedere l'iphone 5s

che dire carino colorato ma sti sensori pare abbiano ancora problemi
il costo è semplicemente da fuori di testa
e poi personalmente l'idea che il sistema sia chiuso non mi entusiasma

sui top di gamma direi anche che sia LG che HTC hanno molto da dire e LG soprattutto anche a prezzi nettamente più bassi

Il sistema chiuso ha i suoi pregi e i suoi difetti.
La vita di un iphone è decisamente più lunga (ma chiassone frega, tanto ormai i cell si prendono in abbonamento e si cambiano ogni due anni).
I problemi nascono dagli usi particolari. Per non avere problemi devi comprare tutte le app migliori (coi conseguenti costi) e magari essere monomarca.
Con Samsung è tutto più semplice (sempre relativamente, a seconda di quello che devi fare), la qualità e il prezzo leggermente più bassi.
Personalmente, trovo che il note non abbia paragoni, tuttavia potrei considerare di acquistare un iphone, se lo facessero di dimensioni decenti (5 pollici), visto che uso mac e ipad.
Certo, se Samsung facesse un tablet come si deve.......
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 07, 2013, 18:58:10 pm »
penso che il tab 3 sia più che dignitoso
il mio tab 2 va bene - non sarà mai un sostituto di un pc--

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 07, 2013, 20:51:28 pm »
ora...
non sono assolutamente d'accordo con chi dice che con apple paghi di più e hai di più....perchè è proprio il contrario paghi moolto di più e hai parecchio in meno..e sei legato al marchio..inutile dire di no..
ora per le foto hai una reflex e fai bene ad usarle, se però devi fare una foto d'emergenza e usi il cell credo che su quello ogni cell sopra gli 8 megapixel faccia delle ottime foto per mandare o per postare, non certo da stampare..
però se guardi le caratteristiche tecniche di un iphone contro un samsung o un htc non c'è davvero paragone. lo schermo prima di tutto s3 o s4 ti sembrano enormi in negozio.dopo 1 giorno che ce l'hai e poi cerchi di usare magari il vecchio cel o il cell di un amico più piccolo non riuscirai..
per quanto riguarda la potenza del processore chè...sono due pianeti diversi.è vero che ios per girare è molto meno " pesante" ma proprio perchè hai meno funzioni ( inutile che i fan della mela replichino, è così) e all'inizio sembra bello fluido e tutto poi con le foto file doc messagi e tutto salvati e i varie app e aggiornamenti si impalla alla grande grazie alla sia ram paragonabile ai cell android di 3 anni fa...
memoria, mela paghi di più per qualche giga, con altri device se vuoi espandere paghi 8/10 euro e hai la micro sd nuova di pacca e la cambi come vuoi la usi come chiavetta usb ( scusa se è poco)
batteria, bhè a lavoro quei pochi che hanno ancora l'iphone hanno sempre il cell attaccato, infatti chi ha l'iphone ha un carica batt per casa,uno da viaggio,uno per la macchina ,uno per il lavoro ,ec ecc e alla fine se lo usi tanto poi ti devi comprare la batt aggiuntiva che alla fine è una patacca e pesa ed è scomoda...
funzioni, bhe ne avrai gia sentite tante a riguardo..inutile dire che con apple sei legato a loro punto stop.paghi la maggior parte delle app che con android sono gratis, tra l'altro con apple tu hai solo quello store punto e basta, con android ne hai di diversi tutti legalissimi e tutti ottimi!
poi l cosa che odio di più i tutte per apple è il fatto che tu devi attaccare il cell al pc per itunes qualsiasi cosa vuoi fare...quindi devi scaricarlo per forza tenerlo sempre aggiornato e ti occupa memoria spazio è un programma veramente brutto e scomodo .
un lato positivo della mela ce l'hai ossia il post vendita...si ok peccato che se il cello lo rompi sono cmq cacchi tuoi e paghi in ogni caso eh! certo il post vendita apple è molto valido ma non vale la pena perchè alla fine se lo devi far riparare il cell lo paghi sempre..
vero che anni fa la apple era innovativa e tutto ma sono rimasti anni indietro.poi se ci fai caso fino a un paio di anni fa eri figo solo con iphone e  il resto era un ripiego..adesso invece stanno perdendo clienti a desta e a manca per ovvie ragioni.finirà come la nokia, come motorola, come ericson come blackbarry...
questo ovviamente è un mio parere ed esperienza personale ho avuto iphone perchè quando comprai la macchina all'alfa nel 2009 me lo regalarono...ma l'ho venduto dopo pochissimo perchè non mi ci trovavo! per me la apple è alla vetta con l'pod! quello è il prodotto migliore mai stato creato da loro esi lo continuano ad innovare e a migliorare !!

Era la macchina sbagliata non l'iPhone! 8)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Ottobre 10, 2013, 09:19:37 am »
parlano molto bene degli HUAWEY

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 14, 2013, 22:55:07 pm »
Ragazzi non mi ero accorto che la discussione era continuata, rieccomi qua.
Io alla fine non ho capito niente, forse devo comperare un Alfa? ma nulla è perduto, deciderò con comodo, ma tenendo ben presente le Vs. osservazioni. Aspetterò anche che l'S4 abbia finito il rodaggio.
Il galaxy note mi sembra veramente enorme, se ho visto bene, mentre io penso ancora a una dimensione modesta tipo Iphone, forse sbaglio? Non sono più tascabili. O forse le funzioni che hanno questi nuovi telefoni necessitano di dimensioni maggiori?

Per le foto, dovrei farvi vedere un album con stampe 30x40, altro che telefonino! E gli sfocati nei ritratti che si possono avere solo con sensori grandi?? Per le emergenze va tutto bene, ma se vuoi la qualità (non solo a video) si va con macchine serie, contrasto, nitidezza, cromie ecc. Un solo obiettivo Nikon 12-24mm costa 1100 euro oltre alla macchina, farà qualche cosa di meglio!!

massotto1

« Risposta #29 il: Ottobre 15, 2013, 06:59:00 am »
Se sei Helmut Newton forse la Hasselblad ti può servire a qualcosa.... Magari ad Albe va bene anche qualcosa di meno.....

Nella vita mi hanno sempre insegnato che servono due cose... Il "manico" e l"attrezzo" ... Tu hai entrambe ..?  ;D ;D

Io ho provato lo smartphone Nokia con la camera Zeiss .... Fa foto stupende e con un programma di grafica per aggiustarle un po' ( e che usano anche i fotografi ) non penso che farei tanto meglio con la tua Nikon.... ;D