Orologico Forum 3.0

Che succede?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Che succede?
« il: Ottobre 07, 2013, 08:06:58 am »
ieri ero a Milano.....in visita al museo di Leonardo....bellissimo e molto adatto ai bambini.

Poi, passeggiando per Milano....beh, non ho mai visto così tante persone chiedere l'elemosina.

capisco che Milano è una grande città che attira chi è in difficoltà, ma io anni fa ci ho anche vissuto e non ho mai visto signore anziane che potrebbero essere mia madre, chiedere la carità, o persone con un passato normale, come il mio....come il vostro......chiedere l'elemosina sedute per terra con un cartello in mano.

ma che sta succedendo, che paese stiamo diventando?
ci dobbiamo abituare a questo schifo?

qui c'è gente, a tutti i livelli di comando e di responsabilità, che andrebbe processata per crimini contro l'umanità, ed in particolare, per crimini contro gli italiani.
spero che un giorno arrivi il conto anche per questa gentaglia.

massotto1

Re:Che succede?
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2013, 08:13:38 am »
mah..sai , il nostro è un paese dove tutto vien messo in ridere , dove si tende a dire che tutto va bene ..e soprattutto , cosa molto malvagia ma scaltra , a "disinformare" con astuzia !!!!!! ;D

Questo porta circa il 35% degli italiani a pensare che le parole di chi ..."parla" siano di speranza ..

La popolazione anziana ( e sono tanti ) crede veramente alle speranze del:

la crisi è finita , c'è speranza , la luce del tunnel ...e cosi' via .... :D

La disinformazione è un'arma MICICDIALE , peggio del cannone ...

Molti non hanno la cultura dell'inculxxta :

ossia , ti tolgono l'IMU e ti mettono la Service Tax ( esempio...) ...

sono felici cosi'...

E' una lotta impari contro gente che ci governa in modo subdolo e scaltro ...

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2013, 09:07:12 am »
la distribuzione del reddito è molto polarizzata
l'evasione è alle stelle
il denaro pubblico è speso per i rolex dei politici...
che vi aspettavate??
- Homo sapiens non urinat in ventum -

tizioecaio

« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2013, 16:21:33 pm »
Come siamo messi male... >:( :(
Come siamo messi male... >:( :(
Altroche'.... >:(
Ma male.... >:( :(

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2013, 16:54:36 pm »
Io credo che quel miliardo di lavoratori cinesi che riversano sul resto del mondo milioni di containers di merce, stia procurando povertà chi più e chi meno a tutto il globo.
Se il resto del mondo non si deciderà a penalizzare le merci cinesi realizzate a prezzo di schiavitù con dazi severi, staremo sempre peggio.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2013, 17:34:24 pm »
Io credo che quel miliardo di lavoratori cinesi che riversano sul resto del mondo milioni di containers di merce, stia procurando povertà chi più e chi meno a tutto il globo.
Se il resto del mondo non si deciderà a penalizzare le merci cinesi realizzate a prezzo di schiavitù con dazi severi, staremo sempre peggio.

sono d'accordo....questo è stato uno dei fallimenti più evidenti e clamorosi delle politiche europee.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2013, 18:05:31 pm »
eh ma capite che quel semilavorato che costa un cxxxo permette alti profitti...
e allora...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto1

« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2013, 07:09:11 am »
Non è solo quello....il nostro paese soffre di tanti altri problemi giganteschi....

Una spesa sociale esagerata , una classe politica di ladri ( e di conseguenza una malgestione pubblica) ....è una classe imprenditoriale di "artisti" pronti a chiudere e a scappare ...

Avremmo ancor oggi un forte Made in Italy ,,,che stiamo demolendo pian piano.... :-X

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 08, 2013, 08:21:49 am »
eh ma capite che quel semilavorato che costa un cxxxo permette alti profitti...
e allora...

ma è qui lo sbaglio.....avere come faro unico "gli alti profitti".....ma a che pro gli alti profitti??

hanno creato benessere gli alti profitti?
sì, forse per 4 gatti, ma per il resto no, io vedo solo più povertà.....lande industriali desolanti, deprimenti e un mare di disoccupati.

allora, forse è meglio resettare il tutto....avere molti meno profitti ma proteggere il nostro tessuto sociale.

perchè qui ormai non si tratta più di proteggere il sistema industriale, bensì la nostra stessa società, la nostra vita!

massotto1

« Risposta #9 il: Ottobre 08, 2013, 08:39:23 am »
sai che ho paura che sia un po tardi ?!?!?....   :D

Vediamo il nostro Alessà quanto resiste...la sua azienda , a quel che dice lui , è uno degli ultimi baluardi in cui si lotta e si lavora per rstar in Italia e fare lavorare italiani....

Bisogna fargli tanti auguri ...con il cuore... :)

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 30, 2013, 10:08:05 am »
C:\Users\Camillo\Pictures\povertà.jpg

Succede questo ,ma normalmente la politica la ignora ,ho ne parla solo per promettere miracoli.