Orologico Forum 3.0

enicar

enicar
« il: Ottobre 12, 2013, 21:43:16 pm »
l'unica cosa che so che ho letto in un topic è che non c'è più...
non riesco ad aprirlo quindi non so nulla di come è dentro.

Re:enicar
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2013, 21:58:37 pm »
q

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2013, 11:37:26 am »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

tizioecaio

« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2013, 12:31:48 pm »
Carino, e neanche malconcio.
Fai sempre di questi ritrovamenti?
Per aprirlo occorre una chiave poligonale.

« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2013, 21:41:56 pm »
questo  l'ho pigliato così, di impeto...mi sembra 40 euro se non ricordo male...forse 50 non di più..appena riuscirò ad aprirlo foto !

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2013, 23:00:55 pm »
Lascia perdere, non tentare di aprirlo.
Vale proprio quanto lo hai pagato.  ;) :)

tizioecaio

« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2013, 04:05:06 am »
questo  l'ho pigliato così, di impeto...mi sembra 40 euro se non ricordo male...forse 50 non di più..appena riuscirò ad aprirlo foto !
Acquisto quindi...avevo capito altro ritrovamento..
Ti stai dando da fare vedo...certo se non te li fanno pagare.. ;D >:( ;D
Parlaci pure un po' di questo, dove lo hai trovato e come , effettivamente cia hai mostrato di gran lunga di meglio..
Ma non è che si possa sempre stupire..

massotto1

« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2013, 07:09:08 am »
Ci vogliono pure quelli che girano per i "mercatini" a buttare via tutte le settimane i 50 euri ( pensando magari di comprare chissà quale colpo di fortuna o pezzo raro .. )  ... senno' ,,, anche quelli ( gli ambulanti ) ...chiudono ehh.... :D ;D

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2013, 09:05:01 am »
Ci vogliono pure quelli che girano per i "mercatini" a buttare via tutte le settimane i 50 euri ( pensando magari di comprare chissà quale colpo di fortuna o pezzo raro .. )  ... senno' ,,, anche quelli ( gli ambulanti ) ...chiudono ehh.... :D ;D

Le motivazioni che spingono ad acquisti del genere sono varie e tutte, comunque, rispettabilissime.
Credo che chi compra pezzi del genere sia consapevole che non possa trattarsi di un "affare" ma sia attratto solo dal gusto e dalla soddisfazione di salvare dall'oblio e, quindi, conservare con cura, un oggetto del passato.
Se poi, come in questo caso, si tratta anche di un orologio ben conservato e gradevole al polso, ancora meglio.  ;) :)

tizioecaio

« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2013, 14:00:13 pm »

Le motivazioni che spingono ad acquisti del genere sono varie e tutte, comunque, rispettabilissime.
Credo che chi compra pezzi del genere sia consapevole che non possa trattarsi di un "affare" ma sia attratto solo dal gusto e dalla soddisfazione di salvare dall'oblio e, quindi, conservare con cura, un oggetto del passato.
Se poi, come in questo caso, si tratta anche di un orologio ben conservato e gradevole al polso, ancora meglio.  ;) :)
Mi inchino alle sagge conclusioni di "Cardinal Cicuzzo".
Il tuo equilibio, la lucidita' accompagnata da chiarezza di esposizione e competenza irridono terribilmente il pressapochismo (pure un po' giocoso e cialtrone.. ;D) mio e anche di qualcun altro.. ;D ;D ;D come si evince da taluni post.
Ma e' bello anche cosi'.. ;)
Domani a Lugo c'e' la fiera del vintage..chissa' che non torni a casa con qualcosa in tasca convinto di aver fatto un affarone..dopo che un venditore avra' pensato altrettanto convinto di aver trovato il pollo... ;D

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2013, 14:50:41 pm »
Mi inchino alle sagge conclusioni di "Cardinal Cicuzzo".
Il tuo equilibio, la lucidita' accompagnata da chiarezza di esposizione e competenza irridono terribilmente il pressapochismo (pure un po' giocoso e cialtrone.. ;D ) mio e anche di qualcun altro.. ;D ;D ;D come si evince da taluni post.
Ma e' bello anche cosi'.. ;)
Domani a Lugo c'e' la fiera del vintage..chissa' che non torni a casa con qualcosa in tasca convinto di aver fatto un affarone..dopo che un venditore avra' pensato altrettanto convinto di aver trovato il pollo... ;D

Ma che fai....mi sfotti pure?  ::) ;D
Cerco solo di contenere le vostre intemperanze....giovanili!  ;)
Se davvero vai alla fiera del vintage, perché non provi a fare qualche foto ai banchetti degli orologi, se ce ne sono e naturalmente con il permesso degli espositori, e poi le pubblichi qui nel forum?
Mi piacerebbe tanto vedere un "reportage" di questo tipo....dalle mie parti, eventi di questo genere ne organizzano pochissimi e, di solito, si trovano solo mobili vecchi e cianfrusaglie varie.
Orologi, manco a parlarne.  :'( 

tizioecaio

« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2013, 15:35:23 pm »
Egregio Cardinal Cicuzzo... ;)
Ma quale sfottere...per nulla.. :D
Ma quali intemperanze giovanili...magari...qua mi sa tanto che siamo bell'eche' maturi e pure avanti di cottura, cio' nonostante si continua imperterriti a cialtroneggiare qui e altrove.. ;D ;D
Il mercatino del vintage dicevi...si e' un appuntamento simpatico nel cuore di Lugo (anche quel giamburrasca di Massotto lo conosce bene..) che si tiene cicliamente sotto un loggiato quadriportico settecentesco chiamato "pavaglione". C'e' davvero un po' di tutto, abbigliamento, mobili e chincaglierie varie. Gli orologi non la fanno certo da padrone..proprio per nulla..ci sara' un banchetto o due che hanno qualche vecchia cipolla e qualche tasca..
In quel senso una delusione, non credo proprio potra' essere di vostro grande interesse.. ma si incontra tanta gente, sopratutto donne  ;D ;D ;Dsai con l'abbigliamento..) se ne approfitta per gustare pure qualche prodotto tipico autunnale..
L'ultima volta uno dei personaggi poc'anzi descritti da massotto mi ha attaccato un vestito completo giacca-pantalone di buona fattura praticamente nuovo a 70 euri..
Salvo poi accorgermi a casa che in armadio ne giaceva un altro simile a parte una leggera tonalita' di colore... :(
E' sempre comunque una maniera piu "genuina" di passarsi la domenica pomeriggio in questa stagione.
Molto meglio del centro commerciale insomma >:( >:(
Speriamo che quel vendotore non mi riconosca...senno' magari mi attacca qualcos'altro.. ;D ;D
E tocca dar ragione a Massotto. ;D ;D

« Risposta #12 il: Ottobre 20, 2013, 01:22:06 am »
Ma l'acquisto di questo è stato per due motivi sostanzialmente. ..
Uno come dice cicuzzo l ho pagato poco per me per quello che mi ero preposto.poi mi piaceva quindi lo posso usare tranquillamente. .ma più che altro io li prendo per poi magari rivederli. .magari questo a un ottantina lo rivendo ( su fb trovi chiunque e io sono un venditore) quindi anche se ci faccio su pochi euro 10/20/30 son più che contento!! E pian piano mi creo un budget per poi i miei acquisti che mi interessano tipo il defy ( continua ad essere l'affare dell anno per ora eh!) O lo stellina che arriverà a breve. .
E questo lo faccio un po' con tutto orologi cellulari apparecchi elettronici ecc ecc..
È più una tattica con mia moglie così non rompe dicendo che spendo ! ;)

« Risposta #13 il: Ottobre 20, 2013, 01:26:26 am »
Ah !! E nesuno mi ha detto nulla dell'altro orologio il framont  che ho pagato davvero poco e funge benone..quello a 18 euro più spedizione...magari lo tengo perché mi piace tanto magari lo vendo a 50 e via!!
Adesso ho trovato uno su ebay che vende un sicura automatico con cinturino in acciaio...forse riesco a portarlo a casa a quello che voglio io..

Cmq per la maggiore internet .ebay subito e fb nelle pagine di mercatini .altrimenti nei mercatini dell'usato quando vedo qualcosa che mi piaciucchia tac!