Il lupo perde il pelo ma non il vizio, Massimo sempre le solite eresie...in un 12.68z da 150 euro c'è molta storia orologiera che non merita di essere trascurata...ora è vero che il collezionista non cercherà il 12.68z normale ma il tre tacche storico o quelli anni 40 stile minimale in perfetto stato e con casse grandi, che valgono moolto di più, ma per favore basta con quest'opera da ragioniere. Le valutazioni sono determinate dalle mode del momento quando raggiungono "bolle", vedasi gli Ovetti che oggi valgono la metà rispetto a dieci anni fa quando si sono affermati i daytona...
Grazie Luigi per la carrellata
Vedi Dario, Massimo non ha completamente torto l'importante è che non estremizzi il suo ragionamento; come spesso fa.
A volte bisogna fare il ragioniere.
Ultimamente cerco di riavvicinarmi al vintage; è un mondo molto insidioso, bisogna saper scegliere. Io mi affido a i 2 miei consiglieri
.
Comunque per trovare la raffinatezza tecnica ( anche estetica a volte) attualmente bisogna spendere follie.
Vogliamo parlare poi dei diametri del vintage che sono molto + giusti.
Un calibro del tipo Longines 30Ch o 13zn oggi quanto te lo farebbero pagare?
Finisco dicendo che la perdita sul nuovo ( nelle vendite o permute) è di gran lunga superiore al vintage.