Avete ragione tutti.
In effetti di solito mi piacciono gli orologi in oro quando la cassa ha una lunetta di modesta entità, cioè l'orologio visto da sopra mostra solo poco oro.
In questo caso il Cellini Danaos in questione mi piaceva per la particolare forma della cassa, arrotondata in modo da ricordarmi un pò il vecchio Ovetto. Questa tipologia di cassa però risulta un pò vistosa anche se parte bianca e parte in oro rosa. Ho ritardato l'acquisto e alla fine l'ho perso, perchè alla fine non ero certissimo dell'estetica. Nel frattempo ho visto quello in oro bianco e quadrante nero, molto bello e meno vistoso. ma dite Voi: non sembra più oro!. E'giusto, e infatti rimango ancora nell'indecisione anche se cercherò di vederlo dal vero, magari alla fine cambierò completamente articolo quando troverò un modello che al primo colpo mi farà decidere, come è successo per l'Omega Constellation e il Longines Flagship (comperati in 5 minuti).
Infatti conoscendomi so che una mia lunga indecisione significa non totale convincimento, solo al 98%.
Teo rimango allora in attesa del Breguet..........
Per adesso ho risparmiato qualche cosa.