Comunque apprendendo solo ora dell'interessante topic rientro in argomento: ovviamente bocciatissimo il Cellini bicolore
Caro Alberto, ma devi proprio andare su...
moderne? Nei vintage di alta gamma c'è il meglio che ogni appassionato di orologi in oro classici possa desiderare! Senza andare su Patek dove si parla di almeno 6-7k per i manuali piccoli, su VC trovi roba splendida in oro tra i 3-4k. Calibri base Jlc con rifiniture aggiuntive, quadranti guillochè e grain d'orge da paura, in confronto i moderni possono chiudere bottega.
Oppure il ricercato LeCoultre Galaxy con quadrante misterioso, oro bianco e diamanti, nonostante la pompa magna si trova a ca.2k.
Ancora in alta gamma, Ovettoni e Datejust anni '50 Rolex, quando facevano le cose per bene, con bilanciere superbalance e regolazioni super...anche se gli Ovettoni top in oro arrivano a 7-8k, ne ho visto uno di recente in un catalogo di un'asta inviatomi.
Poi se ti sposti sui complicati c'è davvero da leccarsi i baffi...aggiungo in ultimo che a questa categoria appartiene il mio regalo natalizio, presentazione a breve