Orologico Forum 3.0

Orologi con cassa in oro

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Orologi con cassa in oro
« Risposta #30 il: Dicembre 02, 2013, 13:42:43 pm »
ti ho già detto che mi piace questo?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #31 il: Dicembre 05, 2013, 17:05:55 pm »
Ecco il mio IWC del '57 con un calibro 89. Non è in condizioni eccelse ma è lo stile che preferisco.

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 05, 2013, 17:09:55 pm »
anche questo è  un bel pezzo
complimenti

« Risposta #33 il: Dicembre 05, 2013, 17:39:06 pm »
E tu un simile cal.89 lo presenti in un topic generico?? Ma dagli spazio in un thread apposito, lo merita! Se non ti dispiace, una foto più nitida del quadrante, qualche mese fa mi hanno proposto un Iwc 89 jumbo acciaio apparentemente perfetto ma risultato allegramente ristampato dopo attenta analisi...:)

« Risposta #34 il: Dicembre 05, 2013, 17:55:44 pm »
Grazie anche a te per i complimenti. Ma un pò di sano pudore non guasta! Così va meglio la definizione (sai il telefono non fa delle gran foto) ?

« Risposta #35 il: Dicembre 05, 2013, 17:57:12 pm »
Comunque apprendendo solo ora dell'interessante topic rientro in argomento: ovviamente bocciatissimo il Cellini bicolore ;D
Caro Alberto, ma devi proprio andare su... :-X moderne? Nei vintage di alta gamma c'è il meglio che ogni appassionato di orologi in oro classici possa desiderare! Senza andare su Patek dove si parla di almeno 6-7k per i manuali piccoli, su VC trovi roba splendida in oro tra i 3-4k. Calibri base Jlc con rifiniture aggiuntive, quadranti guillochè e grain d'orge da paura, in confronto i moderni possono chiudere bottega.
Oppure il ricercato LeCoultre Galaxy con quadrante misterioso, oro bianco e diamanti, nonostante la pompa magna si trova a ca.2k.
Ancora in alta gamma, Ovettoni e Datejust anni '50 Rolex, quando facevano le cose per bene, con bilanciere superbalance e regolazioni super...anche se gli Ovettoni top in oro arrivano a 7-8k, ne ho visto uno di recente in un catalogo di un'asta inviatomi.

Poi se ti sposti sui complicati c'è davvero da leccarsi i baffi...aggiungo in ultimo che a questa categoria appartiene il mio regalo natalizio, presentazione a breve ::) ;)

« Risposta #36 il: Dicembre 05, 2013, 18:00:56 pm »
Grazie anche a te per i complimenti. Ma un pò di sano pudore non guasta! Così va meglio la definizione (sai il telefono non fa delle gran foto) ?
Se preferisci non condividere è perfettamente legittimo ;) da questa foto la scritta, ad un esame sommario (per farlo bene va confrontata con una sicuramente autentica su almeno 7-8 punti, operazione che richiede un quarto d'ora buono... :P) pare buona, quello che mi lascia leggermente perplesso è la vernice sui bordi degli indici... :-\

« Risposta #37 il: Dicembre 05, 2013, 18:05:21 pm »
La cosa aveva lasciato molto dubbioso anche a me, poi lo ho acquistato comunque e, vedere per credere, dal vero queste tracce non ci sono per niente. Che si tratti di un effetto fotografico?

« Risposta #38 il: Dicembre 05, 2013, 18:54:14 pm »
La cosa aveva lasciato molto dubbioso anche a me, poi lo ho acquistato comunque e, vedere per credere, dal vero queste tracce non ci sono per niente. Che si tratti di un effetto fotografico?
Se ti può far piacere, appena ho tempo dal pc confronto il tuo con le macro di riferimento che ho archiviate e esaminiamo insieme la scritta, che ci fa capire con certezza se il quadrante è ristampato o no. Rimane comunque uno splendido orologio 8)

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 05, 2013, 19:00:58 pm »

« Risposta #40 il: Dicembre 05, 2013, 19:14:49 pm »
qui ce n'è uno in ottime condizioni

http://home.watchprosite.com/show-forumpost/fi-17/pi-2774821/ti-462806/t-/
Spettacolare direi, questo non lascia il minimo dubbio ;)

« Risposta #41 il: Dicembre 05, 2013, 19:35:01 pm »
Certo che mi fa piacere saperne di più sul mio IWC. Grazie ancora!
Con il Cyma, anche lui degli anni 50, che monta un calibro 459 assieme al PP 3420 (calibro 27 AM 400) sono gli orologi che indosso più volentieri in questo periodo, per l'elegante semplicità del design e la mostruosa precisione della meccanica (nonostante i 50-60 anni che hanno sulle spalle e nessuna recente revisione quasi spaccano il secondo tutti e tre).

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Dicembre 06, 2013, 14:29:52 pm »
Caro Music
al momento il Cellini Danaos è stato accantonato, ma avevo la scimmia che saltava sulla spalla, l'orologio mi piaceva parecchio, ma non al 100%, poi per fortuna quando mi ero deciso è stato venduto.
Sto attento ora ai V.C. che hanno prezzi abbordabili, ne avevo visto uno molto bello da Brandizzi, ma è stato subito venduto. Avendo comunque già in casa un Cellini classico (rotondo con le anse dritte) qui in foto, volevo un eventuale V.C diverso. Quelli che si trovano sono molto simili al mio e vorrei diversificare almeno con le anse.
Difatti il Danaos è molto diverso e mi ricordava un pò Ovetto ecc.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2013, 14:36:07 pm da Albe »

« Risposta #43 il: Dicembre 06, 2013, 14:39:28 pm »
Oggetto bello e sobrio ma...forse troppo sobrio 8)

Hai perfettamente ragione, tieni bene d'occhio il mio prossimo arrivo perché ho la sensazione che ti piacerà molto e potrai trarne spunto per la ricerca (anche se non è solotempo) ;)

In ogni caso tra quadranti e anse solo rimanendo in VC vedi bellissima roba; io personalmente preferirei a quel punto direttamente PP, da "talebano" mi dà un poco fastidio vedere che sui VC cambiano il nome e pochi dettagli nei movimenti rispetto ai LC ma costano 2-3 volte tanto...e non sempre le finiture sono migliori, vedasi il mio astronomico LC che non ha nulla da invidiare ai suoi equivalenti VC, con quadranti, casse e movimenti analoghi ma che costano 3-4 volte in più!

« Risposta #44 il: Dicembre 06, 2013, 14:45:48 pm »
P.s. visita il sito Blindarte, casa d'aste napoletana, e guardati lo splendido catalogo dell'ultima asta di fine novembre, capirai perché ti ho consigliato gli Ovettoni guardando l'ultimo...c'è anche qualcosa di non aggiudicato :)
(il responsabile del settore orologi è lo stesso che mi ha veduto Movado M95 e LC calendario, persona seria e navigata ;) )