Orologico Forum 3.0

SteamMonster orologio cilindrico (prototipo) Dr. Jacques

massotto1

Re:SteamMonster orologio cilindrico (prototipo) Dr. Jacques
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2013, 13:03:41 pm »
Si ok... abbiamo capito tutti c he ami le atmosfere chic e pseudo Rocketeer ma aldilà di tutto è una cosa proprio tutta tua...

Oddio forse pecco certamente di convenzionalità ma a volte certi progetti mi paiono fin troppo kitsch .....

Non so chi sei , se sei un personaggio qui conosciuto sotto mentite spoglie ( visto che con Alan vi conoscete cosi' bene ) ma , comunque sia , non mi sembra un granchè ... ma non prenderlo come un complimento .
Nella vita non sono mai riuscito a "rafforzarmi delle critiche degli altri" .. anche perchè a volte possono aver ragione ... :o 8)

*Nel senso ...se mi dicono in 3 o 4 che sono un cretino ...magari lo sono davvero ( era un esempio che non c'entra nulla ovviamente ) ..

Cioè preferisco e amo piu' colui che dice ..." questo coso è orribile ma mi piace da morire " ....  ;D ;D

Oddio... come si dice ?  ...piaciuto a te , piaciuto a tutti ... :D ...
« Ultima modifica: Novembre 29, 2013, 13:06:56 pm da massotto »

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2013, 13:05:40 pm »
Ma ti ha gia consumato il polsino??

Per quelle poche battute che ci siamo scambiati immagino tu voglia sentirti dire di sì....
Che mi ha rovinato il polsino...
Certo... me l'ha rovinato tanto quanto una ghiera zigrinata di un comune sub..

massotto1

« Risposta #32 il: Novembre 29, 2013, 13:08:35 pm »
Ma ti ha gia consumato il polsino??

Per quelle poche battute che ci siamo scambiati immagino tu voglia sentirti dire di sì....
Che mi ha rovinato il polsino...
Certo... me l'ha rovinato tanto quanto una ghiera zigrinata di un comune sub..

MAgari non è che ti sarebbe piaciuto di piu' fartelo rovinare da un Panerai ?!?!?  ....  che tanto convenzionale non è ..neppure quello..

..ma forse ce l'hai già .... ;D ;D ;D

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Novembre 29, 2013, 13:09:13 pm »
Con quella carrozzeria e quei dadoni io mi aspetto che sia almeno wr 1000 m.
Se consideriamo la cassa da 38 quel quadrante é veramente troppo piccolo.
L'idea di fondo, i richiami a una certa era, mi piacciono ma l'estetica deve essere prima di tutto funzionale. Un orologio "di rottura" a me piace se ogni dettaglio è finalizzato a una funzione.
Qui mi sembra che tutto sia funzionale a una tua, personale, idea onirica...
Cosa apportano quei dadi se non fastidio al polso?
E quella cassa così sovradimensionata rispetto al quadrante?
« Ultima modifica: Novembre 29, 2013, 13:41:55 pm da emilio »

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Novembre 29, 2013, 13:42:57 pm »
Con quella carrozzeria e quei dadoni io mi aspetto che sia almeno wr 1000 m.
Se consideriamo la cassa da 38 quel quadrante é veramente troppo piccolo.
L'idea di fondo, i richiami a una certa era, mi piacciono ma l'estetica deve essere prima di tutto funzionale.
Cosa apportano quei dadi se non fastidio al polso?
E quella cassa così sovradimensionata rispetto al quadrante?

in un mondo pratico e funzionale come il tuo, hai problemi a leggerci l'ora...??
l'orologio pratico e funzionale esiste già... costa 19euro (in alcuni casi te lo regalano) tutto il resto è superfluo, lo SteamMonster in primis... ma è in ottima compagnia!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Novembre 29, 2013, 13:52:01 pm »
ma se uno apprezza panerai si comprasse panerai
perchè dovete (devi!"!) sempre castrare le iniziative altrui?
se uno ha fantasia, capacità e mezzi per fare qualcosa di nuovo, perchè castrarlo?
vi piace sempre e solo il già visto - il consueto...
siete vecchi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Novembre 29, 2013, 13:54:14 pm »
sai quante cose superflue ci sono di cui potremmo fare a meno?
ma chi compra un inutile orologio, o una inutile penna stilografica, vuole che quell'inutile oggetto sia il massimo dell'espressione di un orologio o di una stilografica
almeno io non vorrei una stilografica che sia più difficoltosa nello scrivere di una Bic

massotto1

« Risposta #37 il: Novembre 29, 2013, 14:03:06 pm »
se uno ha fantasia, capacità e mezzi per fare qualcosa di nuovo, perchè castrarlo?
siete vecchi...

Io non castro nessuno Patrizio ma sto semplicemente cercando , con un giro di parole e menando un po' il can per l'aia , di esprimere un giudizio personale come viene richiesto nel topic... :D
Sto anche cercando di capire il succo della questione e chi è che scrive o cosa vuole raggiungere...

Se vuoi posso essere molto più sintetico e scrivere :  .." Ma che è quel cexxo...ma non hai niente da fare o pensare ? "

Ma mi sembrerebbe così di essere sgarbato,,,,

L'iniziativa vera personale è altra cosa..... Se vuoi ti faccio vedere alcune realizzazioni del mio orologiaio artigiano che però si è costruita anche la macchina ...partendo dalla platina...fatta da lui... ;D :D

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Novembre 29, 2013, 14:17:28 pm »
L'inizitiva di sondare il parere di altri che non sono tenuti a fare complimenti di circostanza, penso sia intelligente

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Novembre 29, 2013, 14:56:42 pm »
siete vecchi...

Io non castro nessuno Patrizio ma sto semplicemente cercando , con un giro di parole e menando un po' il can per l'aia , di esprimere un giudizio personale come viene richiesto nel topic... :D
Sto anche cercando di capire il succo della questione e chi è che scrive o cosa vuole raggiungere...

Se vuoi posso essere molto più sintetico e scrivere :  .." Ma che è quel cexxo...ma non hai niente da fare o pensare ? "

L'iniziativa vera personale è altra cosa..... Se vuoi ti faccio vedere alcune realizzazioni del mio orologiaio artigiano che però si è costruita anche la macchina ...partendo dalla platina...fatta da lui... ;D :D

Vado per punti:
-Cosa volevo raggiungere??? Assolutamente nulla di misterioso e non so cosa te lo faccia pensare.. Volevo solo spiegare l'orologio

- .." Ma che è quel cexxo...ma non hai niente da fare o pensare ? " Puoi dirlo tranquillamente... puoi dire che non ti piace anche in modo sgarbato ed io non ti avrei detto nulla come non ho mai detto nulla a chi pensa la stessa cosa tua (al massimo ho spiegato le mie motivazione ed il perchè di certe scelte) sul fatto di non aver niente di maglio da fare probabilmente avrei risposto, ma anche no (si commenta da solo)

- Il tuo orologiaio...?? Cosa centra...?? Io al tuo orologiaio posso far vedere cosa sa fare Romain Gauthier.... a ogniuno il suo mestiere e ad ogniuno i propri mezzi e la propria attrezzatura (io di mestiere faccio tutt'altro)
Ora spero di poter tornare in topic
« Ultima modifica: Novembre 29, 2013, 14:58:31 pm da palombaro »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Novembre 29, 2013, 15:40:21 pm »
siete vecchi...

Vado per punti:
-Cosa volevo raggiungere??? Assolutamente nulla di misterioso e non so cosa te lo faccia pensare.. Volevo solo spiegare l'orologio

- .." Ma che è quel cexxo...ma non hai niente da fare o pensare ? " Puoi dirlo tranquillamente... puoi dire che non ti piace anche in modo sgarbato ed io non ti avrei detto nulla come non ho mai detto nulla a chi pensa la stessa cosa tua (al massimo ho spiegato le mie motivazione ed il perchè di certe scelte) sul fatto di non aver niente di maglio da fare probabilmente avrei risposto, ma anche no (si commenta da solo)

- Il tuo orologiaio...?? Cosa centra...?? Io al tuo orologiaio posso far vedere cosa sa fare Romain Gauthier.... a ogniuno il suo mestiere e ad ogniuno i propri mezzi e la propria attrezzatura (io di mestiere faccio tutt'altro)
Ora spero di poter tornare in topic

Guarda che massotto vedendolo la prima cosa che ha pensato è quanto potrei ricavarne se lo vendessi?
E c'è qualcuno che lo comprerebbe?
Per il resto stai a lavare il capo al ciuccio! ;D

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Novembre 29, 2013, 16:44:48 pm »
provo ad andare avanti..
uno dei personaggi di fantasia al quale ho immaginato l'orologio al polso..
lo riconoscete..???

« Ultima modifica: Novembre 30, 2013, 09:13:37 am da palombaro »

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Novembre 29, 2013, 18:15:38 pm »
mi sembra costui:
Morgan, nome d'arte di Marco Castoldi, è un cantautore e polistrumentista italiano, fondatore insieme ad Andrea Fumagalli del gruppo rock dei Bluvertigo.

massotto1

« Risposta #43 il: Novembre 29, 2013, 18:29:04 pm »
io pero' continuo a non capire il senso di tutto questo topic...

Presentare l'orologio ?
Capire lo stile ( tutto tuo onirico e immaginistico )?
A chi potrebbe star bene ?  ( a mia nonna , alla regina Vittoria , a un fuochista del Titanic , a Jules Verne ... ) ...
a farti dei complimenti per l'opera realizzata ?

non so...non ho capito ... ma io sono un idiot savant ...e questo mi giustifica ...  ;D ;D

Te lo sei fatto , presentato , discusso , proposto e identificato ..( forse ) ...

vabbè... siamo contenti ... :D :D

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Novembre 29, 2013, 18:49:48 pm »
io pero' continuo a non capire il senso di tutto questo topic...

Presentare l'orologio ?
Capire lo stile ( tutto tuo onirico e immaginistico )?
A chi potrebbe star bene ?  ( a mia nonna , alla regina Vittoria , a un fuochista del Titanic , a Jules Verne ... ) ...
a farti dei complimenti per l'opera realizzata ?

non so...non ho capito ... ma io sono un idiot savant ...e questo mi giustifica ...  ;D ;D

Te lo sei fatto , presentato , discusso , proposto e identificato ..( forse ) ...

vabbè... siamo contenti ... :D :D
ue' idiot savant  ;D
si dice immaginifico, gnurant ;D ;D
...................................
a me invece interessa conoscere i tentativi di studio, ricerca, realizzazione di un nuovo progetto
Grazie Palombaro :)