Orologico Forum 3.0

Orologio perseo 84341 MILITARE

Re:Orologio perseo 84341 MILITARE
« Risposta #15 il: Dicembre 09, 2013, 12:51:54 pm »
Il fatto è che noi li chiamiamo vintage, ma per gli altri è roba usata, roba vecchia.
E quando mai uno farebbe per regalo una cosa usata?
Allora perché ho visto turisti entrare in orologerie e comprare come pregiati regali per i propri cari orologi d'epoca, peraltro molto spesso ristampati malamente o comunque in condizioni tali che nessun collezionista li vorrebbe? ???
Secondo me, quando la roba vecchia è meglio della nuova la si prende!

massotto1

« Risposta #16 il: Dicembre 09, 2013, 13:19:25 pm »
Forse perchè costavano meno di un Seiko ? .... ::)

Dai adesso dirai che hai visto gente entrare e comprare uno Zenith Stellina a 4000 euri,,,,,   ;D ;D :P :P :P :P

« Risposta #18 il: Dicembre 09, 2013, 14:58:51 pm »

Dai adesso dirai che hai visto gente entrare e comprare uno Zenith Stellina a 4000 euri,,,,,   ;D ;D :P :P :P :P
Non mi far usare parole sconvenienti :-X
Chi vende orologi d'oro o comunque classici d'epoca NON lo fa solo per i vintagisti, altrimenti non ne venderebbe che pochissimi, i migliori, mentre i ristampati e ciofeche varie per i collezionisti rimarrebbero là!
Prima mi riferivo a orologi pagati 7-800 euro!

Quello che zucconi come te NON CAPIRANNO MAI è che il vintage è ricerca della QUALITÀ!!!!!!!!!!!
Non di schifezze (diciamocelo!) come la stragrande maggioranza di quelle odierne!!!!

Una persona che abbia GUSTO se vede un orologio d'oro d'epoca ben tenuto, ristampato o meno, lo associa all'idea di un grande classico! Poi ci sono gli orologi sportivi, ma è un altro settore.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 09, 2013, 15:46:20 pm »

Non mi far usare parole sconvenienti :-X
Chi vende orologi d'oro o comunque classici d'epoca NON lo fa solo per i vintagisti, altrimenti non ne venderebbe che pochissimi, i migliori, mentre i ristampati e ciofeche varie per i collezionisti rimarrebbero là!
Prima mi riferivo a orologi pagati 7-800 euro!

Quello che zucconi come te NON CAPIRANNO MAI è che il vintage è ricerca della QUALITÀ!!!!!!!!!!!
Non di schifezze (diciamocelo!) come la stragrande maggioranza di quelle odierne!!!!

Una persona che abbia GUSTO se vede un orologio d'oro d'epoca ben tenuto, ristampato o meno, lo associa all'idea di un grande classico! Poi ci sono gli orologi sportivi, ma è un altro settore.

Però qui non si tratta di considerare il vintge ciofecche, e neanche Massimo in fondo visto che ritiene il valore del mio freccione adeguato mentre per me è semplicemente ridicolo.
Il punto è che difficilmente la persona a cui va fatto il regalo è un esperto vintage che potrebbe capire, è molto più facile che chi riceve il regalo lo consideri solo un oggetto usato.

« Risposta #20 il: Dicembre 09, 2013, 15:53:01 pm »
Beh Alan se qualcuno si vede regalare un Omega o Longines d'epoca lo guarda con aria schifata? :P

« Risposta #21 il: Dicembre 09, 2013, 16:03:24 pm »
P.s. quando acquistai il mio primo vintage, un Longines solotempo col quadrante macchiato dall'ossido, lo consideravo un gioiellino non sapendo nulla di vintage!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 09, 2013, 17:11:17 pm »
Beh Alan se qualcuno si vede regalare un Omega o Longines d'epoca lo guarda con aria schifata? :P

Purtroppo credo proprio di si, l'usato è l'usato.

« Risposta #23 il: Dicembre 09, 2013, 17:17:37 pm »
Beh io non sono d'accordo...un orologio del genere è fatto per durare, dunque non faccio a priori l'equazione usato=scadente. Certo i Nos sono sempre il meglio ma quando non ci sono...
P.s. mi sembra un ragionamento fatto per le automobili, non per gli orologi che anche dopo decenni possono ugualmente continuare a segnare il tempo...
...e poi chiariamolo, stiamo parlando di orologi deprezzati a 150 euro come i semplici Omega, Longines, Zenith, che sono pur sempre grandi case con ottime macchine: un discorso simile di roba usata=scadente lo farei per gli orologi 1 jewel, baumgartner, roskopf ecc. che già all'epoca erano fatti con in mente le economie costruttive.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2013, 17:21:00 pm da Music and Watches »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2013, 17:31:13 pm »
Beh io non sono d'accordo...un orologio del genere è fatto per durare, dunque non faccio a priori l'equazione usato=scadente. Certo i Nos sono sempre il meglio ma quando non ci sono...
P.s. mi sembra un ragionamento fatto per le automobili, non per gli orologi che anche dopo decenni possono ugualmente continuare a segnare il tempo...
...e poi chiariamolo, stiamo parlando di orologi deprezzati a 150 euro come i semplici Omega, Longines, Zenith, che sono pur sempre grandi case con ottime macchine: un discorso simile di roba usata=scadente lo farei per gli orologi 1 jewel, baumgartner, roskopf ecc. che già all'epoca erano fatti con in mente le economie costruttive.

Io non so se non so spiegarmi, se sei tu che non capisci o non vuoi capire.
Io dico che chi è fuori da questo mondo, un orologio vintage è semplicemente un orologio USATO.
Tu ti devi mettere nella loro testa e ragionare con quella non con la mia o con la tua.
Mo se hai capito va bene se no fa lo stesso.

« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2013, 17:36:57 pm »
Ma scusa questa è una tua opinione! Così come io ho la mia! Poi c'è chi effettivamente considera il vintage roba vecchia e chi invece li apprezza, ma a parere mio sono gusti, non trovi? Non sarei così netto...
Ok hai ragione, io penso molto in termini qualitativi cosa che chi non è addentro non fa, ma a quanto vedo in giro c'è gente che fa l'equazione di cui parli e gente che non la fa perchè li ritiene oggetti belli e di pregio...non è vero?

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 09, 2013, 17:48:56 pm »
nonostante tutto, alan, credo che una persona che riceve un orologio usato, sia anche in qualche modo una persona a cui piacciono gli orologi (se si è pensato di prenderglielo)...e quindi potrebbe intuire che quel pezzo, anche se usato, ha una suo perché e un suo valore + o - storico...

mi pare che il ragazzo in questione potrebbe essere già un soggetto che sa apprezzare un oggetto usato...

Casertano69

« Risposta #27 il: Dicembre 09, 2013, 18:26:18 pm »
Salve a tutti,

Vorrei regalare al mio ragazzo un orologio perseo    84341 MILITARE ( link: http://www.perseo-watches.it/scheda_prodotto.aspx?id=169 ).

Mi piace moltissimo, ma mi sembra che costi un po' poco.
Avete qualche parere da esperti sugli orologio perseo da darmi?

Grazie mille, io non sono per niente esperta di orologi!!

Rachele

Ciao Rachele,Perseo è un marchio storico della orologeria italiana,oggi probabilmente non è più quello di una volta,comunque è è un marchio che si può posizionare nel segmento orologiero occupato dai vari Hamilton-Glycine etc..l'orologio da te indicato a me piace,credo che per il tuo boy-friend sia una buona scelta,poi sono d'accordo con gli altri commenti,se lui vuole un vero orologio militare "assegnato" allora devi volgere lo sguardo ad altri marchi(CWC-Kentex..)o a quelli citati da altri utenti,in alternativa potresti dare uno sguardo in casa Orient-Seiko(scelta ampia),in ogni caso Perseo è un buon marchio ;)

« Risposta #28 il: Dicembre 09, 2013, 18:42:25 pm »
Salve a tutti,

Vorrei regalare al mio ragazzo un orologio perseo    84341 MILITARE ( link: http://www.perseo-watches.it/scheda_prodotto.aspx?id=169 ).

Mi piace moltissimo, ma mi sembra che costi un po' poco.
Avete qualche parere da esperti sugli orologio perseo da darmi?

Grazie mille, io non sono per niente esperta di orologi!!

Rachele

Ciao Rachele,Perseo è un marchio storico della orologeria italiana,oggi probabilmente non è più quello di una volta,comunque è è un marchio che si può posizionare nel segmento orologiero occupato dai vari Hamilton-Glycine etc..l'orologio da te indicato a me piace,credo che per il tuo boy-friend sia una buona scelta,poi sono d'accordo con gli altri commenti,se lui vuole un vero orologio militare "assegnato" allora devi volgere lo sguardo ad altri marchi(CWC-Kentex..)o a quelli citati da altri utenti,in alternativa potresti dare uno sguardo in casa Orient-Seiko(scelta ampia),in ogni caso Perseo è un buon marchio ;)
Attualmente lo collocherei un pochino sotto la fascia Hamilton/Glycine/Tissot...:)

massotto1

« Risposta #29 il: Dicembre 09, 2013, 20:00:05 pm »
ragazzi state parlando di "collocazioni"  da ,,,, morir dal ridere .... ;D ;D :P :P :P