Nel maggio di quest'anno è giunta la notizia del cronografo OMEGA Speedmaster .Esso è stato originariamente introdotto nel 1957 e, ha ricevuto il soprannome di " Moonwatch " per la sua presenza in tutte e sei le missioni lunari della NASA.
L' Omega Speedmaster Moonwatch "Dark Side of the Moon " è così chiamato per il suo quadrante di ceramica nero fatto di ossido di zirconio,e con corrispondente cassa in ceramica nera che misura 44,25 millimetri di diametro e vanta doppia finitura spazzolata e lucidata.
Gli indici applicati sul quadrante sono realizzati in oro bianco 18k ,come quelli applicati ai due contatori alle 03:00 e 06:00 .
L'orologio è alimentato dal calibro Omega 9300 , visibile attraverso il fondello .Il calibro contiene una spirale in silicio antimagnetica e scappamento co- assiale .Certificato cronometroCOSC ,il movimento ha una riserva di carica di 60 ore . Sul fondello sono presenti le parole " Dark Side of the Moon" incisi in cromo nitruro opaco.
In connubio all'orologio, è montato di base un cinturino in tessuto di cordura nero con una fibbia in ceramica nera in modo da dare un aspetto "total-black" al tutto. Il prezzo ufficiale è di $ 12.000.