Orologico Forum 3.0

L'orologio definitivo?

massotto1

Re:L'orologio definitivo?
« Risposta #60 il: Gennaio 05, 2014, 16:53:09 pm »
guarda caro che io gli smartphone li conosco molto bene ....solo quest'anno ne ho comprati/cambiati/venduti  almeno 15... e tutti TOP di gamma , sono stato il 4° a Modena ad avere l'IPOHNE 5S ....quando è uscito ...

E ora ho il Note 3 ( terminale infinito e potentissimo)   e ancora il vecchio ma eccellente IPHONE 4S ....

Sto ovviamente "prendendoci" un po' in giro  ... ;D

Anche io uso e ho tutte quelle cagxxte di cui parli tu ... accesso ai conti correnti , email , vari navigatori , GPS ..ecc...musica , video , ecc....

Continuo a sostenere ancora che alla fine siano cose "sostanzialmente" superflue per una persona che vive normalmente .

Al limite , sappi che chi proprio li usa per lavoro passa direttamente al tablet ...

Io ho l'IPAD retina 10" wifi-cellular e , se proprio volessi , con questo potrei lavorare e fare il resto meglio che con uno smartphone... ( visto che sostieni che il telefonare è quasi inutile ..) .. anzi posso anche telefonarci visto che ho e uso  SKYPE ...  :D ;)

Poi ognuno si puo' inventare e fare fantasie su cio' che vuole ... ;D ;)

P.s. : mi manca l'orologio imbullonato di Palombaro per stupire ...nei salotti ...quello si !!!   ;D ;D ;D ;D

« Ultima modifica: Gennaio 05, 2014, 16:56:20 pm da massotto »

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Gennaio 05, 2014, 22:29:08 pm »

P.s. : mi manca l'orologio imbullonato di Palombaro per stupire ...nei salotti ...quello si !!!   ;D ;D ;D ;D
mah, forse noi non siamo ai livelli di altri utenti di altro forum
questo ad esempio ne è entusiasta:
Condivido i materiali, condivido il disegno e le sfere. Lo immagino dal vero, deve essere stupendo. Se lo costruirai per altri, ammesso che me lo possa permettere, io ci sarò.
Hai fatto bene a farlo così con questo rapporto tra lunetta e quadrante: è il suo segreto, insieme a forma cassa e rapporto spessore diametro cassa.
Tra l'altro pochi lo sanno, ma il quadrante piccolo consente di capire in meno tempo che ore sono....
No, non ti darò alcun consiglio su modifiche. Non solo perché l'orologio è il tuo, ma perché lo vorrei proprio esattamente come lo hai fatto.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Gennaio 05, 2014, 22:44:33 pm »

mah, forse noi non siamo ai livelli di altri utenti di altro forum
questo ad esempio ne è entusiasta:
Condivido i materiali, condivido il disegno e le sfere. Lo immagino dal vero, deve essere stupendo. Se lo costruirai per altri, ammesso che me lo possa permettere, io ci sarò.
Hai fatto bene a farlo così con questo rapporto tra lunetta e quadrante: è il suo segreto, insieme a forma cassa e rapporto spessore diametro cassa.
Tra l'altro pochi lo sanno, ma il quadrante piccolo consente di capire in meno tempo che ore sono....
No, non ti darò alcun consiglio su modifiche. Non solo perché l'orologio è il tuo, ma perché lo vorrei proprio esattamente come lo hai fatto.

E quindi?
Il tuo parere merita più considerazione di quello di questo sconosciuto utente?
A te non piace a lui si, non è questione di essere ad alto o basso livello, è questione di gusti punto.

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Gennaio 06, 2014, 00:36:31 am »
Io invece ritengo che i gusti di ognuno si formino anche in base alle proprie esperienze e sensibilità personali che possono privilegiare determinati aspetti piuttosto che altri e mutare nel tempo
Sicuramente quell'utente sconosciuto è più avanti di me, lo dico seriamente.
A chi non è capitato di ribaltare un giudizio a distanza di anni....
Si pensi alla prima accoglienza dell'AP RO

Comunque l'utente non ha solo espresso un suo gusto personale ma ha affermato che su un quadrante piccolo l'ora si legge in meno tempo, non so su quali basi
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2014, 01:31:30 am da emilio »

massotto1

« Risposta #64 il: Gennaio 06, 2014, 10:21:16 am »
o magari è sempre lui che si è registrato con un'utente diverso ...per autoelogiarsi l'orologio ... ( non è la prima volta che qualcuno si registra con 3 o 4 utenti diversi : vedi Chopperboy alias questo...alias l'altro..)  ;) :D

ma lascia stare Emilio ...   ;D ;D

vorrei mettervi alla prova tutti ... e farmi restituire i vostri vari Panerai o ROlex e in cambio darvi quell'orologio dal gusto entusiasta...

siete patetici quando volete difendere l'indifendibile !!!  ognuno puo' mettersi , raccontarsi  e usare cio' che vuole ...ma quell'orologio è veramente ,,,, inaffrontabile...
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2014, 10:23:10 am da massotto »

gidi_34

« Risposta #65 il: Gennaio 06, 2014, 16:33:04 pm »
guarda caro che io gli smartphone li conosco molto bene ....solo quest'anno ne ho comprati/cambiati/venduti  almeno 15... e tutti TOP di gamma , sono stato il 4° a Modena ad avere l'IPOHNE 5S ....quando è uscito ...

E ora ho il Note 3 ( terminale infinito e potentissimo)   e ancora il vecchio ma eccellente IPHONE 4S ....

Sto ovviamente "prendendoci" un po' in giro  ... ;D

Anche io uso e ho tutte quelle cagxxte di cui parli tu ... accesso ai conti correnti , email , vari navigatori , GPS ..ecc...musica , video , ecc....

Continuo a sostenere ancora che alla fine siano cose "sostanzialmente" superflue per una persona che vive normalmente .

Al limite , sappi che chi proprio li usa per lavoro passa direttamente al tablet ...

Io ho l'IPAD retina 10" wifi-cellular e , se proprio volessi , con questo potrei lavorare e fare il resto meglio che con uno smartphone... ( visto che sostieni che il telefonare è quasi inutile ..) .. anzi posso anche telefonarci visto che ho e uso  SKYPE ...  :D ;)

Poi ognuno si puo' inventare e fare fantasie su cio' che vuole ... ;D ;)

allora non dire cose che non hanno senso...salvo poi sciorinare 4 modelli di telefoni e tablet di cui non solo non importa a nessuno ma che oggi come oggi sono nelle case di tutti. Massotto...questa è una piazza pubblica aperta sul mondo...quando scrivi cose non corrette la gente le legge...magari poi non rileggerà le tue autocorrezioni ai tuoi clamorosi autogol che ti fai. Sinceramente.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Gennaio 08, 2014, 09:31:10 am »
Io invece ritengo che i gusti di ognuno si formino anche in base alle proprie esperienze e sensibilità personali che possono privilegiare determinati aspetti piuttosto che altri e mutare nel tempo
Sicuramente quell'utente sconosciuto è più avanti di me, lo dico seriamente.
A chi non è capitato di ribaltare un giudizio a distanza di anni....
Si pensi alla prima accoglienza dell'AP RO

Comunque l'utente non ha solo espresso un suo gusto personale ma ha affermato che su un quadrante piccolo l'ora si legge in meno tempo, non so su quali basi

appunto, non si sa su quali basi, forse sulle sue basi, non sulle mie o su quelle di qualcun altro.
il gusto è soggettivo, non ci sono altre strade.