Orologico Forum 3.0

Budget illimitato!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Budget illimitato!
« Risposta #15 il: Dicembre 23, 2013, 00:26:14 am »
un dufour me lo faccio
un voitilainen pure
un ferrier anche
un journe ovviamente si
ecc.ecc.
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto1

« Risposta #16 il: Dicembre 23, 2013, 07:23:10 am »
In effetti spesso e volentieri capita proprio così.... E dal caro Zaccarelli spesso e volentieri vanno a far riparare anche i "colleghi" che vendono marchi molto ma molto più blasonati....  :)  ;)

Alessà non esser sempre prevenuto come me quando parlo di Seiko.... 8)

Ti ho già spiegato che realizza non solo orologi assemblati ma anche qualcosa partendo da zero...costruendo anche la platina.....

« Ultima modifica: Dicembre 23, 2013, 07:25:10 am da massotto »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 23, 2013, 09:06:39 am »
In effetti spesso e volentieri capita proprio così.... E dal caro Zaccarelli spesso e volentieri vanno a far riparare anche i "colleghi" che vendono marchi molto ma molto più blasonati....  :)  ;)

Ti ho già spiegato che realizza non solo orologi assemblati ma anche qualcosa partendo da zero...costruendo anche la platina.....

Dovresti capire quando scherzo, non ho la più pallida idea di chi sia ZAccarelli, quindi seriamente ti dico che mai mi permetterei di denigrare una persona che neanche conosco.
Tu invece denigri conoscendo, sapendo dentro di te che abbiamo perfettamente ragione su Seiko, però oramai hai sposato la tua filosofia e non sei disposto a divorziare

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 23, 2013, 10:20:41 am »
Non poteva esserci domanda più facile per me... Illimitata...?? Bene, vado da uno degli orologiai più grandi al mondo (so già chi) e mi faccio fare un pezzo unico al mondo... Solo per me...
Con quali complicazioni? Come lo vorresti?

Con spesa illimitata dovrei parlare con l'orologiaio e capire fin dove riesce a spingersi... Ad ogni modo, conoscendo le sue capacità posso chiedere come complicazione principale la risonanza... Posso aggiungere certamente l'indicazione dell'ora siderale... Poi certamente le fasi lunari tridimensionali... E vorrei certamente la suoneria al passaggio ;)
Tutto quello che riuscirà a darmi in più, oltre a questo, sarà ovviamente ben accetto...

Pregando sempre che il Signore lo tenga a lungo in salute pensando alla revisione! ;D

Se coloro che compravano un tourbillon direttamente da Abraham Louis Breguet avessero ragionato in questo modo non ne avrebbe venduto neppure uno non credi...?? La storia insegna che ci sono sempre bravi orologiai riparatori indipendenti... Sai quante opere d'arte in orologeria vengono riparate dagli indipendenti..?? Praticamente tutte... Sono da poco andato a far visita al maestro Thomas Prescher... Ha riparato tempo fa un tre ponti d'oro.. perché non sono andati alla Girad Perregaux..?? È solo un piccolo esempio...Potrei fare numerosi altri esempi...

Ma tu qualche volta scherzi pure o sei sempre serio?

Scherzo anche..... ;) è pure vero che in questo forum non mi è ancora capitato di farlo...

massotto1

« Risposta #19 il: Dicembre 23, 2013, 10:25:52 am »

Dovresti capire quando scherzo, non ho la più pallida idea di chi sia ZAccarelli, quindi seriamente ti dico che mai mi permetterei di denigrare una persona che neanche conosco.
Tu invece denigri conoscendo, sapendo dentro di te che abbiamo perfettamente ragione su Seiko, però oramai hai sposato la tua filosofia e non sei disposto a divorziare

Io lodo Seiko come il migliore orologio da 200 euri che esista.... Ne ho avuti tanti e confermo....

Poi però non andiamo oltre... Su una discussione già ampiamente sviscerata....

Ho già spiegato diecimila volte che anche il blasone e la storia significano qualità e Seiko non li ha...e qui la chiudiamo...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 23, 2013, 12:04:23 pm »
restiamo in topic please...

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 26, 2013, 11:27:52 am »
 :P

massotto1

« Risposta #22 il: Dicembre 27, 2013, 07:38:27 am »
assomiglia tantissimo a un bel Seiko....  . :D :D :D

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 27, 2013, 23:37:53 pm »
Avessi un budget illimitato sono sicuro che in collezione avrei anche un paio di Seiko
Ovviamente non perché avrei bisogno di muletti...
Ciao caro ;)

gidi_34

« Risposta #24 il: Gennaio 03, 2014, 15:53:18 pm »
anche io se avessi budget illimitato andrei da qualche indipendente e mi farei fare un orologio unico al mondo con queste caratteristiche:

1) Tourbillon

2) quadrante elegante e leggibilissimo

3) 40 mm

4) ripetizione minuti e crono perpetuo

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2014, 16:14:03 pm »
anche io se avessi budget illimitato andrei da qualche indipendente e mi farei fare un orologio unico al mondo con queste caratteristiche:

1) Tourbillon

3) 40 mm

E' già pronto! ;D

gidi_34

« Risposta #26 il: Gennaio 03, 2014, 16:43:16 pm »
non mi piace la cassa, deve essere più rastremata ;)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2014, 16:51:48 pm »

1) Tourbillon

3) 40 mm

Però se posso dire, per renderlo leggibile il tourbillon dovrebbe stare dietro ed è un peccato, considerando che non serve a niente, almeno si dovrebbe vedere.
Rendere leggibile un crono con calendario perpetuo è molto difficile, dovrebbe avere le affisioni digitali a finestrella, io i miei li ho venduti perché non si vedeva niente.
Quindi credo che le molte complicazioni, la cassa relativamente piccola con la perfetta leggibilità siano un po' in contrasto.

gidi_34

« Risposta #28 il: Gennaio 03, 2014, 16:53:29 pm »
allora tolgo il tourbillon, e facciamo crono con calendario perpetuo e affissioni digitali

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 03, 2014, 16:57:00 pm »
Se no c'è questo! :-*
Giorni e data retrodatati lo rendono  abbastanza leggibile, il crono è pure rattrapante ed il turbo è sul retro.

« Ultima modifica: Gennaio 03, 2014, 16:58:42 pm da alanford »