discorso super-complicato.....leggendo il riassunto del rapporto che ha bocciato il metodo, si capisce che quello che mettono nel corpo è un intruglio di tutto tranne che di staminali.
è stato sostenuto dal programma tv le iene, però non hanno mai fatto vedere le famiglie che hanno fatto causa a Vannoni perchè hanno pagato 50-70mila euro per la cura senza aver nessun tipo di beneficio.
facevano vedere solo i casi dove c'erano alcuni miglioramenti....dovuti alla cura? può essere.....dovuti al famoso effetto placebo? può essere anche quello.
di una cosa sono sicuro, cambiando discorso e parlando degli interessi delle case farma.....che da decenni esiste solo la chemioterapia, che ti cura da una parte e ti sfascia dall'altra, e costa un botto alle casse pubbliche.
può essere che dopo decenni esiste solo e soltanto la chemio?
Io purtroppo credo proprio di si, se uscisse qualcosa di più efficace, le prime a goderne sarebbero le case farmaceutiche che avrebbero modo di guadagnare ancora di più!
Appunto...quoto pure l'intervento di Lupo...
inoltre non ci siamo solo noi..c'e' ovviamente l'estero..che guarda caso fa quel che facciamo noi per tante patologie..
Se una cosa funziona ci mette un attimo a espandersi..
ricordate gli interventi chirurgici per rimediare alle miopie gravi?...dalla russia con furore (dove e' nata la faccenda) in un attimo si e' spostata ovunque..con ottimi risultati..
Ma se non funziona...hai poco da spingere,da far petizioni, trasmissioni televisive, congressi e bla bla..
E' piuttosto vergognoso che per trovare i quattrini per la faccenda Zamboni ad esempio a Ferrara ci si e' dovuti inventare serate musicali con le rock band locali, concerti della banda cittadina e altre amenita' del genere...
Non ho elementi per stabilire se la sua ricerca vada o meno nella giusta direzione (non lo sa nemmeno Zamboni stesso...gliel'ho sentito dire io in una intervista...si e' sempre mostrato molto cauto..), ma questo modo di condurre la faccenda scientifica e' indegno di un paese che vuol chiamarsi civile.