Orologico Forum 3.0

Breitling A73321... Vero o falso?

Breitling A73321... Vero o falso?
« il: Gennaio 10, 2014, 00:55:12 am »
Buonasera, posseggo un orologio Breitling e mi chiedevo se poteste dirmi se è originale oppure un falso e soprattutto quanto possa valere. Vi posto il link delle foto:

http://oi43.tinypic.com/25quhi0.jpg

http://oi43.tinypic.com/2z5sr3k.jpg

Grazie mille!  :D
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2014, 00:56:50 am da Luthien »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Breitling A73321... Vero o falso?
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2014, 07:08:12 am »
Questo è l'Emergency, dici che gli assomiglia?

« Ultima modifica: Gennaio 10, 2014, 09:09:26 am da alanford »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2014, 09:00:49 am »
io direi quasi di no
la cina è vicina
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2014, 19:28:01 pm »
Oserei dire,non falso,falsissimo..... :D :D

massotto1

« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2014, 08:16:36 am »
mi vien da piangere .... :-X :-X

tizioecaio

« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2014, 14:45:21 pm »
Lo facciamo in due...
Pero' tra un singhiozzo e l'altro mi chiedo..(non che sia nato ieri ehh?...) un neoforumista esordisce dicendo:
"Possiedo questo orologio e mi chiedevo se poteste dirmi se e' originale oppure un falso"....
Perdona..ma come l'hai avuto...acquistato? Dove e a che prezzo...Se in concessionaria Breitling a 3k e' una faccenda, se in spiaggia a isola Capo Rizzuto a 30 euro da Abdul e' un altro...
Te lo hanno regalato?...chi? con quali documenti accompagnatori,garanzie scatole etc?...
Lo hai trovato in una vecchia credenza in garage dopo un trasloco...siamo alle solite..
Insomma falsi se ne sono visti (eccome...) ma non sono questi che possono trarre in inganno...
Basta...mi rimetto a piangere.. :'(

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2014, 15:30:47 pm »
Lo facciamo in due...
Pero' tra un singhiozzo e l'altro mi chiedo..(non che sia nato ieri ehh?...) un neoforumista esordisce dicendo:
"Possiedo questo orologio e mi chiedevo se poteste dirmi se e' originale oppure un falso"....
Perdona..ma come l'hai avuto...acquistato? Dove e a che prezzo...Se in concessionaria Breitling a 3k e' una faccenda, se in spiaggia a isola Capo Rizzuto a 30 euro da Abdul e' un altro...
Te lo hanno regalato?...chi? con quali documenti accompagnatori,garanzie scatole etc?...
Lo hai trovato in una vecchia credenza in garage dopo un trasloco...siamo alle solite..
Insomma falsi se ne sono visti (eccome...) ma non sono questi che possono trarre in inganno...
Basta...mi rimetto a piangere.. :'(

Ma tanto a Luthien nun je ne po fregà de meno! ;D
Ha aperto il topic e non s'è più visto!

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2014, 15:53:44 pm »
Mi domando: può darsi che un forum come il nostro (cui mi onoro di appartenere.... ::)) venga considerato da alcuni una sorta di "prova del nove", nel senso che se "abbocchiamo" qui, ci sono buone probabilità che il "prodotto" possa essere introdotto sul mercato con discrete possibilità di successo (per il produttore-venditore, naturalmente, non per l'acquirente)?
Insomma, può essere che, senza rendercene conto, svolgiamo un "ruolo sociale"?  ::) ;D

tizioecaio

« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2014, 16:39:17 pm »
Mi domando: può darsi che un forum come il nostro (cui mi onoro di appartenere.... ::)) venga considerato da alcuni una sorta di "prova del nove", nel senso che se "abbocchiamo" qui, ci sono buone probabilità che il "prodotto" possa essere introdotto sul mercato con discrete possibilità di successo (per il produttore-venditore, naturalmente, non per l'acquirente)?
Insomma, può essere che, senza rendercene conto, svolgiamo un "ruolo sociale"?  ::) ;D
Si Cardinal Cicuzzo...anche queste sono condivisibili considerazioni fatte anche in passato in casi simili..
Cioe' l'opener (credo almeno..) vuol conoscere il "grado di falsita" di cio' che ha in mano..
Cosa che puo' anche essere utile..pero' anche no...
mi spiego..se l'ho pigliato per 10 euro alla bancarella dei pakistani in occasione della fiera del paese, che razza di grado di falsita' vuoi che abbia...cosa vado a chiedere a un forum come questo?
Cioe' sta' gente dice sempre che non sa cos'ha in mano ma nella maggioranza dei casi lo sa benissimo...
Spera di sentirsi dire "e' falso ma ho visto anche di peggio"..o "e' un falso di quelli fatti bene", che e' ancor peggio perche' puo' scatenare ingenuamente pulsioni truffaldine..o semplicemente aiutare il possessore a indossarlo senza imbarazzi...
Non e' questo il caso...
Va inoltre ricordato che i principali siti di vendita non accettano le inserzioni di falsi..e anche se inizialmente puo' passare con disinvoltura poi l'occhio attento di qualche esperto puo' arrivare e segnala al sito la faccenda...e come per incanto l'annuncio sparisce..
Caro opener diamo per scontato non siano certo queste le tue intenzioni...non avrebbe 10 minuti di vita un annuncio di un orologio cosi'... :(

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2014, 18:26:24 pm »
Tra l'altro avete notato che sul quadrante c'è scritto frequenza 121,5 MHz, quindi è sicuramente un quarzo, oltre a non essere il modello descritto..

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 22, 2014, 09:11:48 am »
posso dire la mia?

a volte, mi sembrate fin troppo sospettosi
c'è gente di orologi non sa una cippa
magari si ritrvoa veramente qualcosa che potrebbe sembrargli di valore
non sanno a chi chiedere
ricercano su siti..e pensano che un forum possa dargli una dritta o cmq una risposta qualificata

una volta un amico mi ha portato fuori un omega
era un fake
lo aveva a casa da tempo, non preso da lui
mi chiese: manu, secondo te è originale? nn me ne faccio nulla e se è buono lo venderei?

lo ha fatto di persona, avrebbe potuto appoggiarsi a un forum

massotto1

« Risposta #11 il: Gennaio 22, 2014, 11:04:54 am »
concordo con Manu ..... molte volte le persone non ne sanno nulla..... e ci provano , sopratutto per vendere magari ... ;D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2014, 11:13:38 am »
Si ma questo ha fatto la domanda e poi non s'è più visto, come va interpretato?

tizioecaio

« Risposta #13 il: Gennaio 22, 2014, 11:20:11 am »
Si ma questo ha fatto la domanda e poi non s'è più visto, come va interpretato?
Esattamente come stai immaginando.. ;D

massotto1

« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2014, 13:19:57 pm »
Che sperava che qualcuno gli dicesse ...  Siiiii vale 1500 euri ...

Era già la che correva.... ;D

Oppure solo una prova per vedere se eravamo attenti..... :P