Mi domando: può darsi che un forum come il nostro (cui mi onoro di appartenere.... ) venga considerato da alcuni una sorta di "prova del nove", nel senso che se "abbocchiamo" qui, ci sono buone probabilità che il "prodotto" possa essere introdotto sul mercato con discrete possibilità di successo (per il produttore-venditore, naturalmente, non per l'acquirente)?
Insomma, può essere che, senza rendercene conto, svolgiamo un "ruolo sociale"?
Si Cardinal Cicuzzo...anche queste sono condivisibili considerazioni fatte anche in passato in casi simili..
Cioe' l'opener (credo almeno..) vuol conoscere il "grado di falsita" di cio' che ha in mano..
Cosa che puo' anche essere utile..pero' anche no...
mi spiego..se l'ho pigliato per 10 euro alla bancarella dei pakistani in occasione della fiera del paese, che razza di grado di falsita' vuoi che abbia...cosa vado a chiedere a un forum come questo?
Cioe' sta' gente dice sempre che non sa cos'ha in mano ma nella maggioranza dei casi lo sa benissimo...
Spera di sentirsi dire "e' falso ma ho visto anche di peggio"..o "e' un falso di quelli fatti bene", che e' ancor peggio perche' puo' scatenare ingenuamente pulsioni truffaldine..o semplicemente aiutare il possessore a indossarlo senza imbarazzi...
Non e' questo il caso...
Va inoltre ricordato che i principali siti di vendita non accettano le inserzioni di falsi..e anche se inizialmente puo' passare con disinvoltura poi l'occhio attento di qualche esperto puo' arrivare e segnala al sito la faccenda...e come per incanto l'annuncio sparisce..
Caro opener diamo per scontato non siano certo queste le tue intenzioni...non avrebbe 10 minuti di vita un annuncio di un orologio cosi'...