forse non è chiaro il concetto...io sto dicendo quello che penso su quel pezzo così come lo fa lui. Solo che io argomento le cose lui si basa solo su idee sue e di "mercato".
Oggettivamente quel Lemania vale i soldi che costava?
Può esser paragonato a rolex daytona anche solo come prezzo?
Per me no e lo scrivo a caratteri cubitali.
Se poi urto la sensibilità di qualcuno ne faccio ammenda.
ma non mi sembra di aver detto chissà cosa
Hai detto delle cose giustissime infatti... il mio , come ripeto , è un impeto di affetto e un gusto "esagerato" personale ...
Ti confermo quello che ho detto e che hai ripetuto anche tu .
Nel 1974 costava come un Daytona carica manuale , vari milioni delle vecchie lire .
E infatti non li valeva . Era un normalissimo Lemania 5100 . ma , secondo me , è un orologio stupendo , sportivo , giusto come dimensioni , nero , grinta da vendere... era un orologio di nicchia ! ( uno con tanti soldi che spendeva per un oggetto che valeva molto meno di cio' che offriva e del suo valore oggettivo )
Ci voleva pero un matto a comprarlo e infatti ne vendettero pochissimi . un oggetto per pochi ..
oggi il suo valore è interessante ma basso ( circa sui 1,5/1,6 in quelle condizioni ) ... ma io l'ho pagato mooolto meno dai mio orologiaio .
Quello nero poi non lo vendo , è incedibile ! Introvabile in quelle condizioni ,
un oggetto che racchiude tutta la bellezza che posso immaginare in un orologio ( non il pregio meccanico ripeto ) ...e il ricordo di quando portavo Seiko e sognavo il PD.