Orologico Forum 3.0

Ultimi arrivi!

Ultimi arrivi!
« il: Gennaio 22, 2014, 11:42:55 am »
L'Omega l'ho preso per la cara mogliettina, così mi perdona gli altri acquisti!  ;)

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Ultimi arrivi!
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2014, 11:53:42 am »
quali altri acquisti?
carino by the way
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2014, 11:59:20 am »
Scusate ma le altre foto si erano perse per strada  ;D

« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2014, 13:29:02 pm »
Eh però che acquisti! Bello l'Omega simil Marine, unica imperfezione la decolorazione al 6 ma per un orologio di quell'età tutto originale ci sta. Se Chronodato e Lemania sono in oro hai fatto veramente degli splendidi colpi :P :P :P

« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2014, 13:40:25 pm »
E sì l'Omega è un bel vecchietto, a mia moglie è piaciuto molto, e questo era il mio obbiettivo. Purtroppo per l'Angelus mi sono voluto accontentare ma in futuro, chissà che ne trovi uno bello in oro da scambiare con questo che comunque ha la meccanica in ottime condizioni.
Invece il Lemania è 18k, non vedo l'ora che mi arrivi, acquistato bene e con una cassa dal disegno particolare.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2014, 17:44:38 pm »
Bei pezzi, complimenti.  ;) :)

« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2014, 19:52:18 pm »
Grazie dei complimenti. E' un piacere condividere con degli esperti i miei orologi, più o meno modesti ma scelti con estrema passione, anche se con scarsa competenza. Ma ho ancora tempo per impararare!

« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2014, 10:19:01 am »
L'Angelus al polso!

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2014, 19:47:57 pm »
Forse un bravo orafo riuscirebbe a migliorare la laminatura della cassa: prova a chiedere al Tuo orologiaio di fiducia.  ;) :)

« Risposta #9 il: Gennaio 24, 2014, 08:34:55 am »
Grazie per il suggerimento, ne avrebbe proprio bisogno! Avevo pensato di godermelo per un pò al polso e poi portarlo dall'orologiaio e fare contemporaneamente durante il pit stop laminatura e revisione della parte meccanica. Il quadrante invece lo lascierei così com'è, cosa ne pensate?

« Risposta #10 il: Gennaio 25, 2014, 12:58:29 pm »
Grazie per il suggerimento, ne avrebbe proprio bisogno! Avevo pensato di godermelo per un pò al polso e poi portarlo dall'orologiaio e fare contemporaneamente durante il pit stop laminatura e revisione della parte meccanica. Il quadrante invece lo lascierei così com'è, cosa ne pensate?
NON ti azzardare a toccare un quadrante del genere, se tocchi quel quadrante l'intero orologio non vale più nulla e diventa buono solo per ricambi :'(

Spero di essere stato chiaro anche se un pò duretto ;D ;D ;) del resto è in condizioni favolose, quel che si vede in giro sui Chronodato è mediamente peggiore...sono orologi fine anni '40 non roba dell'altro ieri! 8)

« Risposta #11 il: Gennaio 25, 2014, 14:42:23 pm »
Tranquillo, non avevo intenzione di ammazzare il bimbo nella culla  ;D  Ma la cassa, tu le faresti fare un bagnetto d'oro?

« Risposta #12 il: Gennaio 25, 2014, 17:42:24 pm »
La cassa sì, in maniera rispettosa naturalmente, con attenzione alle punzonature e ai correttori che sono sensibilissimi...però sinceramente al minimo sentore di rischio lascerei stare, già così non sfigura affatto ;)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2014, 14:51:00 pm da Cicuzzo »

« Risposta #14 il: Gennaio 28, 2014, 11:48:07 am »
Grazie per il prezioso consiglio, ma sinceramente il prezzo mi pare sia salito troppo, 350 euro per la sola cassa in acciaio senza ghiera! Aspetto la prossima occasione.