Tempo fa feci una prova, con un collega usammo smartphone e tablet samsung e smartphone e tablet apple.
L'obiettivo era capire quale fosse la combinazione migliore da adottare in studio.
Premetto che da circa 10 anni uso i mac come personal computer, e non li cambierei con nulla al mondo
(ora sto scrivendo da un vecchio macbook del dicembre 2006 che va ancora come una scheggia, nonostante sia
il portatile da battaglia).
All'inizio usare l'iPad per quello che facevo io era un dramma, poi, comprando le app giuste, mi sono trovato molto meglio e ho deciso di tenere quello.
Secondo me, al momento, gli iPad sono decisamente superiori a qualunque altro tablet, nonostante per fare certe cose siano necessari più passaggi.
La qualità costruttiva è di un altro pianeta.
Riguardo l'iphone sono dell'opinione opposta. La qualità costruttiva è sempre nettamente superiore, anche se la resistenza agli urti è minore.
Nel vecchio studio avevo il 4s, ora ho il 5s. Ho usato anche il 5, per un breve periodo.
Di samsung ho avuto il note 1, il note 2 e ora ho il note 3. Ho regalato alla mia fidanzata l'S3 (quindi ho provato anche quello, ma per poco).
Per un utente medio l'apple è probabilmente il massimo, perché è facilissimo da usare, non si impalla quasi mai, è sempre veloce e
gli aggiornamenti sono quasi sempre migliorativi. Tuttavia, per un uso professionale, fa la metà delle cose che fa il note 3.
Arrivando a quest'ultimo, mi sono convinto a comprarlo quando a dicembre a Parigi ho assistito a una dimostrazione che mi ha permesso
di vedere tutte le funzionalità che nessuno impara a usare.
Cose che il 90% delle persone non userà mai, ma che denotano la potenza del telefono.
Ora, dopo averle imparate, uso il note 3 per lavorare. Il problema è che per usarle bene ci ho messo un po'.
Questo è al contempo il vantaggio e lo svantaggio del note 3, che è molto meno user friendly dell'iphone.
Per concludere, una delle società per cui faccio consulenza (parliamo di uno dei primi 100 general contractors al mondo)
PRETENDE che quando scambio email per negoziare contratti grossi usi SOLO il BlackBerry (che mi danno loro in dotazione).
a che serve usare un blackberry quando il mondo ormai viaggia su posta certificata? non l'ho capita sta storia e più che altro non ha molto senso visto che apple usa anche lei le notifiche push come BB
Non è una questione di notifiche push o certezza nel recapito,
È una questione di sicurezza dei server sui quali transitano.
si parla di gare d'appalto dai 500 milioni a svariati miliardi di euro.
Tra tutti La RIM è quella che offre gli standard di sicurezza migliori, oltretutto implementabili.
Vale non solo per le email, ma Anche per i servizi di bb mess .