Io ci ho rinunciato purtroppo gli orologi che mi piacciono costano tutti cari.
E non è che possiamo riempire la casella con un orologio qualsiasi purché contempli la giusta complicazione, l'orologio a me deve piacere esteticamente per primo, altrimenti nisba.
Se proprio 15.000 dovesse essere, mi terrei il Nautilus e la mia collezione è a posto, l'orologio giusto per tutte le occasioni.
tutto è soggettivo.. ovvio... se non ci arrivi con questo budget ... non ci arrivi e basta ... questo considerando le tue personali aspettative..
Però riconoscendo il merito a determinati orologi (anche se in fin dei conti non li vorremmo nella nostra collezione reale) si riesce comunque a formare un'ipotetica collezione di tutto rispetto... giusto..?? Poi se dici che comunque non ci riesci assolutamente... fa nulla ... posso capire benissimo..
Io in 20K posso far rientrare anche un paio di sogni assoluti.. sogni personali ...l'orologio che terresti tu per tutta la vita dovendone scegliere uno solo io riesco a farlo rientrare ampiamente in quella spesa... e difficilmente uno non potrebbe non riconoscerne il giusto valore oggettivo pur non piacendogli il pezzo!!
Tutto questo per dire che si può giocare lo stesso... anche con ipotetici orologi che non sceglieremo mai nella nostra collezione reale ma ai quali riconosciamo un elevato valore estetico e tecnico oggettivo!!!
Sempre se volete...
Ripeto è solo un gioco e come tale va preso... l'ho chiamato così fin dall'inizio e non a caso!!!b Proprio perchè non va preso troppo sul personale...
Volevo solo fare un topic stimolante..
P.S. anch'io sono per "meglio un pezzo da urlo che tanti mediocri" .. ma sono assolutamente certo che 6 orologi con 20k possono essere scelti e nessono considerato mediocre..
anzi ripeto, io preferirei farla con 4 pezzi.. ho detto 6 perchè pensavo fosse di maggior aiuto ma se ritenete di poterlo fare con meno fate pure..