Orologico Forum 3.0

presentasiun!

presentasiun!
« il: Febbraio 23, 2014, 13:03:24 pm »
Ciao, mi sono appena iscritto..e mi presento. Avrei voluto avere come user semplicemente Scrooge, ma il sistema me lo dava come già usato. Sono appassionato di orologi da una vita, ho partecipato a vari altri forum, anche esteri e il genere che preferisco di orologi è quello militare. Sto letteralmente fuggendo da un altro forum, del quale sono stato tra i fondatori, per l'eccessiva "burocrazia" e "dipendenza" da interessi di case orologere. Un forum secondo me deve essere innanzitutto un posto dove potersi esprimere LIBERAMENTE, senza paura di parlar male di un brand che sponsorizza sottobanco il sito...questo forum mi è sembrato piccolo e quindi ancora libero. Quindi...eccomi qua.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:presentasiun!
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2014, 13:07:54 pm »
Benvenuto, magari ci siamo già incrociati altrove.
Qui puoi parlar male di tutti meno che dei moderatori che, essendo modesti non sopportano che gli si dica.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2014, 13:09:51 pm da alanford »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2014, 13:40:09 pm »
Benvenuto anche da parte mia!
Giusto per evitarTi inutili lungaggini....dicci subito cosa ne pensi di Rolex e di Seiko.... ::) ;D

massotto1

« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2014, 07:27:27 am »
Qui puoi parlar male di tutti ( sopratutto Rolex ) .....ma non di Nomos....

Benvenuto!  :)

tizioecaio

« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2014, 08:45:41 am »
Benvenuto!!
qui puoi parlar male di quel che ti pare... ;D
Ma se ne parli bene e' meglio.. ;)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2014, 09:26:16 am »
qui si deve solo rispettare le regole
non ci sono censure ma solo una moderazione onesta
e paziente
se si superano i limiti si va in cantina come motli utenti hanno sperimentato
siamo lenti all'ira e grandi nel perdono ma nun ce fate incaxxà
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2014, 18:32:14 pm »
Benvenuto!!!
Matteo

« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2014, 11:32:18 am »
benvenuto,mi pare di averti già letto altrove

« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2014, 12:15:20 pm »
Giusto per evitarTi inutili lungaggini....dicci subito cosa ne pensi di Rolex e di Seiko.... ::) ;D

grazie e tutti!

Beh...Rolex credo sia un brand che vive di rendita per i successi del passato, come molti altri per la verità, e li metto assieme ai locman. Rolex ha fatto bellissimi orologi fino agli anni 70..

Seiko...seiko è tutta un'altra storia. Intanto Seiko fa costante ricerca sui movimenti e sulle componenti...ricordo il quarzo con rotore e i vetri in hardlex..Seiko da grande spazio alla creatività nelle linee azzardando spesso, e soprattutto Seiko ha dei brand, come Credor, che producono pezzi di alta orologeria. Seiko è una delle mie case preferite. Ho imparato a cercate un valore intrinseco in quello che compro.. :)

« Risposta #9 il: Febbraio 25, 2014, 12:26:09 pm »
Caspita che entrata a gamba tesa su Massotto!!! ;D benvenuto anche da parte mia!

E giusto per chiuderla qua, dicci anche che ne pensi del vintage e abbiamo una tua radiografia completa...:D
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2014, 12:27:41 pm da Music and Watches »

tizioecaio

« Risposta #10 il: Febbraio 25, 2014, 16:26:48 pm »

grazie e tutti!

Beh...Rolex credo sia un brand che vive di rendita per i successi del passato, come molti altri per la verità, e li metto assieme ai locman. Rolex ha fatto bellissimi orologi fino agli anni 70..

Seiko...seiko è tutta un'altra storia. Intanto Seiko fa costante ricerca sui movimenti e sulle componenti...ricordo il quarzo con rotore e i vetri in hardlex..Seiko da grande spazio alla creatività nelle linee azzardando spesso, e soprattutto Seiko ha dei brand, come Credor, che producono pezzi di alta orologeria. Seiko è una delle mie case preferite. Ho imparato a cercate un valore intrinseco in quello che compro.. :)
Ossignurrr :( :o :(
Peggio dell'alluvione del Secchia...e anche del terremoto nella bassa...
nel modenese gia' si prepara vendetta.... :( :o

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2014, 09:42:05 am »
ciao e benvenuto nel forum!

la cantina è un luogo accogliente dove scontare peccati grandi e piccoli, chiedere a massotto, che ormai è di casa

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2014, 10:42:56 am »

grazie e tutti!

Senti...
Non che sia un fan sfegatato di Rolex, ma se hai un minimo di cognizione orologiera mi sa che devi renderti conto di avere scritto una frescaccia.

tizioecaio

« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2014, 11:11:09 am »

grazie e tutti!

Senti...
Non che sia un fan sfegatato di Rolex, ma se hai un minimo di cognizione orologiera mi sa che devi renderti conto di avere scritto una frescaccia.
non hai ancora capito?.... ;D ;D
E' massotto che scrive con altro nick... ;D ;D
Tanto per vedere l'effetto che fa...
E infatti ne ha fatto.. :o 8)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2014, 15:36:56 pm »
il dibattito non qui però....sez. principale