Orologico Forum 3.0

Movado-richiesta informazioni

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
Movado-richiesta informazioni
« il: Febbraio 22, 2014, 17:47:47 pm »
Ciao a tutti, torno a rompervi le scatole per avere qualche informazione su questo Movado che mi è stato regalato ieri. grazie in anticipo

Re:Movado-richiesta informazioni
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2014, 11:33:14 am »
simpatico dresswatch databile verso il 1950,semplice cassa a scatto,bella la corona a cappellino,il corposo anello di riduzione permette l'uso di un movimento di piccole dimensioni anche in un orologio da uomo

« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2014, 12:58:21 pm »
Molto carino, cal.Movado 260, assai impiegato in questa tipologia di segnatempo ad inizio anni '50. Cassa cromata e quadrante da rivedere quanto all'originalità con una foto migliore, ma molto piacevole ed aggraziato. La corona era tipica di quei dresswatch Movado dell'epoca, sia automatici che a carica manuale.

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2014, 13:37:18 pm »
Grazie delle risposte. Sul quadrante non ho certezze. Si presenta molto bene ma non ci sono indizi visibili che ne attesterebbero una sicura ristampa. Ieri lo ho mostrato a un rivenditore di orologi usati e mi ha detto che senza microscopio non poteva pronunciarsi..Non avevo mai sentito dire dress watch...

« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2014, 14:52:18 pm »
originalità quadrante molto dubbia,ma in orologio di questa fascia, lascia il tempo che trova IMHO

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2014, 15:09:41 pm »
Non si parla di valore economico né tecnico...questo non toglie che ci si possa divertire a fare certi ragionamenti...

« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2014, 15:25:26 pm »
Non si parla di valore economico né tecnico...questo non toglie che ci si possa divertire a fare certi ragionamenti...
Concordo, a parte i 50-100 euro di differenza, davvero marginali, è molto intrigante sapere se il proprio orologio ha il quadrante originale o meno...ma è anche vero che non dovrebbe diventare un "tarlo" mentale (come accade a me ;D)

« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2014, 15:26:28 pm »

concordo,ma altrove ho visto scontri all'ultimo sangue su orologi di valore talmente modesto da non giustificare minimamente tali dispute

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2014, 15:39:07 pm »
Spero sia chiaro che non voglio minimamente polemizzare con nessuno..   Il mio tarlo invece é quello  della datazione degli orologi

« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2014, 16:06:22 pm »
Ma infatti Calendermeto faceva riferimento a dispute ingiustificate...;) la datazione te l'abbiamo già fornita, 1950 o giù di lì :)