Orologico Forum 3.0

orologi personalizzati

orologi personalizzati
« il: Aprile 06, 2008, 16:56:56 pm »
mi piacerebbe, se vi interessa, approfondire questo tema.

tutto nasce dal ritrovamento di questo orologio, qualche anno fa, in un polveroso cassetto dell'ufficio. E' un orologio al quarzo, che ormai avrà i suoi 20 annetti, visto che fu fatto preparare da un vecchio socio di mio padre, ormai deceduto.

me ne sono innamorato, un pò per affetto, un pò per la sua forma terribilmente vintage, per la sua semplicità e anche perchè aziendale (cribbio! [:D])



Immagine:

160,41 KB

Immagine:

145,83 KB

Immagine:

126,19 KB
 

orologi personalizzati
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2008, 17:00:23 pm »
ci ho fatto mettere uno sbarazzino :P cinturino giallo (misura un pò larga..), per godermelo un pò in estate, pur conservando il cinturino originale nella scatola.

mi è venuta la voglia di farne una "riedizione" diciamo così. Però vorrei farlo automatico, e magari con qualche miglioramento, come ad esempio, un vetro minerale. I problemi come sempre sono tre:

A) chi fa queste cose?
B) quanto bisogna stanziare
C) quanti pezzi chiedono minimo?

il budget non è dato, ma mi piacerebbe (anche per altri progetti con un club di cui faccio parte) vedere cosa si riesce a fare fra i 200-300 euro e cosa con 600-800...

kennedyte?
 

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi personalizzati
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2008, 17:48:22 pm »
Io penso che tutto si fa ,i prezzi dipende dai materiali.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
orologi personalizzati
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2008, 08:54:18 am »
abbiamo affrontato questo argomento nella discussione "orologio del forum" progetto che momentaneamente risulta fermo... magari ne riparleremo all'orologico day.
Comunque secondo me... è un progetto interessantissimo e possibile!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

orologi personalizzati
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2008, 11:51:07 am »
si ho visto quella discussione, però appunto perchè si è arenata, non ci sono riferimenti a possibili produttori o a livelli di prezzo in base ai materiali.. [V]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
orologi personalizzati
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2008, 12:00:15 pm »
...so che i "cugini" di orologiando hanno prodotto un cairelli edizione limitata... come progetto interno al forum... puoi provare a chiedere a loro... + di questo.. non so dirti a meno che non aspetti il ns. meeting (al quale se ti va di unirti.. no nci dispiacerebbe...) dove parleremo anche di qst progetto...
saluti [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire