Ma guardate, io francamente non vado in ansia se mi accorgo che l'orologio non riceve il segnale del radiocontrollo..
Anche perché cosa volete che possa scartare un buon orologio al quarzo? Qualche secondo al mese??
Se uno è maniaco di questa funzione basta avere l'accortezza di posizionare l'orologio vicino ad una finestra nell'arco notturno e fa tutto da solo.. può essere che in certe zone il segnale arriva debole o non arriva per niente, in questo caso si procede alla ricezione manuale, funzione di cui sono tutti dotati i radio controllati.
Per dirvi, io per esempio il Riseman l'ho preso non Wave Ceptor, perché alla fine della fiera, siamo sinceri, serve a ben poco.. diciamo che è simpatico magari quando cambia l'ora da solare a legale o viceversa.. ma in sostanza sono dettagli poco importanti.
Questi orologi sono già di per se estremamente precisi che basta e avanza..
Se pensate che gli amanti dei meccanici di "alta orologeria" sono disposti a tollerare scarti di 7/8 secondi al giorno..:-))) decantandone poi le qualità e la precisione del cosiddetto certificato Cosc...! :-)