A bordo non servono orologi.. a bordo appunto..!
Il pilota però non vive a bordo h24, e qui si rende necessario un buon orologio al polso.
Inutile dirvelo, nemmeno due mesi fa ho avuto il piacere di far visita ad un mio caro amico pilota presso il Reparto AWTI di Decimomannu, utilizzato da quasi tutte le Forze Aeree dei paesi della NATO.. Al polso dei piloti americani si notano Casio e Timex al 90%, in molte delle declinazioni di questi marchi, .. ma soprattutto Riseman..
I tedeschi portano anche orologi meccanici, ma pure loro in maggioranza Casio..
non vorrei nascessero equivoci con quanto ho detto... anzi credo non ce ne siano.. ma per sicurezza mi spiego meglio partendo da questo tuo post:
Mi dedico da molti anni agli orologi da aviatore... e mi sono dedicato ancor di più allo studio dei B-Uhr .. in tempi non sospetti, anni fa appunto, ho scritto anche un articolo che mi ha dato e continua a darmi molte soddisfazioni con appassionati che mi scrivono riguardo quell'articolo!!
Credo quindi di parlare con cognizione di causa su questo argomento!
In questo particolare topic non ho mai fatto riferimento all'aviazione... so perfettamente che un orologio al polso in volo, oggi, è inutile con la strumentazione a disposizione!! Io ho parlato solo dell'orologeria radiocontrollata e ho detto che sono attualmente la massima espressione pratica del concetto di orologio come strumento! (e non ho detto in volo)
Io non sono un pilota … ma quando ho bisogno di questo concetto di orologeria indosso il mio casio radiocontrollato (quando ho bisogno di altro concetto indosso orologeria meccanica)
Francamente non mi interessa cosa indossa la categoria dei piloti... (e penso sia impossibile far di tutta l'erba un fascio, ecco perchè parlavo di marketing) io ero curioso di sapere cosa indossavi tu indipendentemente dalla tua professione.. ero curioso di sapere se saltava fuori il G Shock … e così è stato.. hai detto che è uno dei tuoi preferiti ….e questo mi fa piacere