Orologico Forum 3.0

Il fascino delle vecchie fasi lunari

Il fascino delle vecchie fasi lunari
« il: Marzo 17, 2014, 16:25:52 pm »
Ciao!!  :)
Anni fa mia nonna mi regalò il suo orologio, era bellissimo, aveva le fasi lunari e la luna era raffigurata con un viso simpatico, molto sorridente in fase di luna piena! :D Purtroppo mi è stato rubato e ne sto cercando uno che sia, se non proprio uguale, almeno simile.
Il quadrante era simile a quelli che ho messo in allegato, sapete dove posso trovarne uno così o quali marche possiedono le stesse caratteristiche? Grazie a tutti!! :)
P.s. se qualcuno ne avesse uno da vendere... Sarei interessata!!  ;) Grazie!! :)
« Ultima modifica: Marzo 17, 2014, 16:34:43 pm da redcathy »

Re:Il fascino delle vecchie fasi lunari
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2014, 17:24:14 pm »
quello che mostri non è certamente un orologio vintage ,ma un recente orologio al quarzo di modestissimo prezzo. se è questo quel che cerchi penso tu lo possa facilmente trovare nei negozi che vendono cineserie

se invece vuoi un vero vintage meccanico a carica manuale e con un vero interesse collezionistico devi preventivare una spesa minima da 500 euro in su ,in questo caso puoi mettere un annuncio sul mercatino e troverai sicuramente delle risposte

Re:Il fascino delle vecchie fasi lunari
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2014, 16:18:39 pm »
Quelli che mostro non sono uguali, ma è somigliante il disegno della fase lunare, ed era posta nella medesima posizione nel quadrante... Vorrei sapere se qualcuno conosce delle marche che abbiano prodotto qualcosa di simile, perchè anche cercandolo tramite inserzione, non saprei che scrivere... Ho trovato offerte per parecchi orologi vintage a fasi lunari, ma pochissimi dove la luna avesse "la faccia"! :)
p.s. mi manca così tanto quell'orologio che a questo punto per ricordarmelo comprerei anche un'imitazione al quarzo, che con le fasi lunari disegnate così non è affatto facile da trovare... Grazie a chiunque mi sapesse indicare le marche o mi facesse un'offerta!! :)
« Ultima modifica: Marzo 19, 2014, 16:25:50 pm da redcathy »