Ma non scherziamo dai..!
Le motivazioni che hai elencato non stanno in piedi Cicuzzo.., Alan ha ragione: che c'entra il Suv di per sé in tutto questo!!!
Questo tipo di auto ha il suo perché a prescindere dal suo utilizzo, a molti piace per la sua posizione di guida molto più alta del normale, tanto che da la sensazione di "dominare" la strada..
Io personalmente ho sempre avuto fuoristrada, che non è la stessa cosa del Suv ma molti odiano anche queste perché le considerano inutili e mastodontiche armi improprie atte a terrorizzare le vecchiette che passeggiano per la strada..
Tutte ca&&ate stratosferiche: se usi il fuoristrada per andare al bar potrei anche essere d'accordo, ma voi provate a venire dove vado io a caccia o a pesca con le vostre BMW o Mercedes.. mi scappa da ridere solo il pensiero..!!
Ma allora devo ripetermi!
Ho scritto:
Giusto, però dei tir e dei furgoni non se ne può fare a meno, dato che trasportano merci.
E poi io mi riferivo ai Suv usati in città, quindi con un utilizzo diverso da quello per cui dovrebbero venir impiegati.
Per le stesse ragioni ritengo estremamente pericolosa una microvettura come la Smart.
Concordo sulla maleducazione del proprietario del pick-up, però una serie S presenta comunque un'altezza da terra inferiore a quella di un Suv.
E' l'impossibilità di vedere attraverso i vetri di chi Ti precede o Ti è parcheggiato accanto, una delle cause indirette di tanti incidenti.
Inoltre, "dominare" la strada non deve essere fatto a scapito degli altri automobilisti.
Ti è mai capitato, con un'auto "normale", di uscire a retromarcia da un parcheggio "a spina di pesce" avendo accanto uno di questi bestioni? Non si vede un tubo!
Aggiungo che, almeno nella mia città, su 10 Suv che incontro, 7-8 sono guidati apparentemente da "malacarne" (termine siciliano per definire soggetti malavitosi) e con condotte di guida arroganti e prepotenti, quando non proprio irrispettose del codice della strada.