te lo spiego io il perchè :
1)
Tengono il posto di un furgone e , viste le strade anni 50 che abbiamo ancora in Italia , creano certamente inutile ingombro
2)
Inquinano come un fugone ( e non mi venire a dire coglionate sulle emissioni perchè le conosco bene ) . Non hanno ancora inventato un motore con 250 CV che inquina come quello di una Panda a Gas Natural Power ...e non cerchiamo di convincerci che gli asini volano .
3)
in caso di incidente sono mortali per chi subisce : e qui faremo il discorso classista , io ho i soldi per girare con il Cherokee o il Touareg/Cayenne e quindi son caxxi tuoi se ti salto addosso ( anche per colpa mia ) ...tu ti ammazzi io no..
Io ho 50/70k euri per un SUV e tuo sei uno sifxato che puoi girare con la GOlf o la FIat Bravo ...
4)
Hanno una utilità media ( calcolo di chi li usa veramente per caricare e necessita reale ) che credo si aggiri intorno al 15% nel nostro paese .
5)
Hanno la stessa comodita/comfort di una berlina media segmento C e forse , per non esagerare , direi anche piu' piccole ...
*Tempo addietro andammo con la Lancia Y di mia moglie ( selleria in alcantara , massime finiture ) al mare...vi posso giurare che ai 130 era piu' comoda della mia auto di segmento maggiore ( forse all'epoca una Opel Astra Famigliare ) !!!
6)
Hanno dei costi oggettivi di manutenzione e esercizio assai piu' elevati che una auto di segmento medio . ( e qui ritorniamo al punto 3 ! io ho i soldi e li butto dove voglio ) ..
*Se ne facciamo proprio un discorso classista Alessandro ti posso dire che certamente preferisco una BMW M3 , per le mie esigenze . Credo che come stile , storia e grinta non abbia nulla da invidiare al tuo "furgone" ... la parcheggio ovunque , inquina non piu' della tua ed è sempre un gran ferro se voglio divertirmi sul serio .
*Anacronismo del giorno : viaggio con una macchina da 60/70k ma mi devo caricare e portare a casa la legna , le olive ecc ....
Se avessi 60/70 k euri da spendere mi compro una BMW serie 3 coupè ( non male davvero ) e mi faccio portare tutto a casa dal corriere ( olive , legna , frutta bio ..ecc..) per tutta la vita ...
FINE DELLA RELAZIONE !