Bellissimo! Cicci ci puoi parlare un po' di questo scappamento?
Matteo
Nomos ha investito 11,4 milioni di euro per sviluppare il proprio "Swing System" con un bilanciere con spirale temperata blu. Debutta nel nuovo splendido modello Metro Nomos ...
Nomos, il piccolo produttore di Glashütte, ha fatto quello che altri é solo sognare. Nomos ha sviluppato e prodotto il proprio scappamento ed è ora completamente indipendente dalle forniture di Swatch Group Nivarox.
Nomos ha investito cinque anni di tempo e di 11,4 milioni di euro (!) Per sviluppare la propria ancora, ruota e spirale. La molla/spirale è stata sviluppata insieme a Carl Haas in Germania, uno specialista in spirali. Nomos anche collaborato insieme con l'università di Dresda per fare tutti i calcoli necessari in-house e R&D.
Il nuovo Nomos "Swing System" sarà integrato passo passo in tutti i calibri Nomos '. I prezzi di tutti gli orologi non sono interessati, non ci sarà aumento dei prezzi dovuto al nuovo "Swing System". Il nuovo Metro Nomos sarà venduto per soli 2.600 Euro.
I nuovi calibri equipaggiati con il nuovo Nomos scappamento "Swing System" sarà chiamato "DUW" (Deutsche Uhrenwerke), così ogni volta che vede un calibro Nomos denominato "DUW" avrà lo scappamento Nomos.
Vi presenterò più fatti nei prossimi giorni ... Stanotte parto per Basilea e avrò più news a breve....
Cicci