Aniceto Jiménez Pita: Quando penso a questo orologiaio mi scappa sempre un sorriso ....
non perchè lo trovo buffo... ma perchè nel parlarci assieme rimango sempre catalizzato dai suoi discorsi (nonostante non capisca io tutto di spagnolo).. il modo con cui esprime le sue idee.. il trasporto emotivo che traspira da ciò che vuole spiegare... quando ti dice come nasce un suo orologio o semplicemente l'idea che lo ha spinto a crearlo...
Alcuni suoi lavori si trovano facilmente con il motore di ricerca del forum (trasudano artigianalità da tutti i pori)... ma non ho aperto il topic per presentare lui.. Molti di voi (credo) già lo conoscono e sanno in che modo lavora (vi ricorderete ad esempio il suo 5000metri senza valvola dell'elio.. ma non solo quello)!!
Vorrei presentare il suo ultimo progetto.. non ancora ultimato (ma a basilea, se lo incontrate, o lui o il figlio.. già ve ne parleranno di questo progetto)
Pita fa parte dell'associazione AHCI
é un chrono dedicato al mondo delle corse... Il design lo ricorda assolutamente..
Ha i contatori retrogradi.. i secondi continui su disco .. e una soluzione molto bella con pulsantiera integrata alla cassa (i tasti chrono, simili ai pedali delle auto da corsa sono posizionati a ore 11 e 1).. anche la corona di carica posizionata a ore 12 è integrata alla cassa ... quindi nessuna sporgenza..
La cassa sarà disponibile in vari materiali fra cui anche una lega di alluminio!!
L'orologio dovrebbe costare 3K
Per maggiori informazioni e foto live ecco l'articolo:
http://www.orologidiclasse.com/2014/pita-barcelona-roadster-chronograph/