Orologico Forum 3.0

BULOVA 63F80

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:BULOVA 63F80
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2014, 09:40:52 am »
Orologio molto bello, raffinato e ricercato..!
Ma quello in foto è il tuo o sono prese dalla rete???

salve Mr Bean... no no, è esattamente il mio.
curo personalmente la pagina Facebook dedicata dove potrai trovare altre foto.

https://www.facebook.com/pages/Bulova-63F80-Regulator/215416215210386?fref=ts

avevo inserito il link per vederle... probabilmente ho confuso la citazione sul riferimento della foto istituzionale che ho inserito all'inizio della discussione...
Sinceramente non capisco perchè le foto ufficiali che mi hanno mandato dalla Bulova hanno questa lancetta diversa dall'originale. Oltretutto ha anche il numero nel fondello 000/393 quando invece di questi orologi ne sono stati fatti 399.

può essere che fosse un modello di prova prima della versione definitiva?

Tu hai risposto che le foto erano tue, quelle non quelle su FB!
Hai fatto una figura del cavolo su diciamolo!
Le bugie hanno le gambe corte e te la potevi risparmiare, gli sboroni vengono sgamati subito.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2014, 09:42:53 am da alanford »

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 31, 2014, 09:47:32 am »

salve Mr Bean... no no, è esattamente il mio.
curo personalmente la pagina Facebook dedicata dove potrai trovare altre foto.

https://www.facebook.com/pages/Bulova-63F80-Regulator/215416215210386?fref=ts

Dici che le foto sono tue .. ? ! ? ! ... Allora ti devo fare i complimenti perchè sai usare benissimo Photoshop ... non è da tutti sapere modificare le foto a regola d'arte nei dettagli (e non mi riferisco solo allo sfondo) ... in particolar modo vorrei chiederti perchè hai deciso di "photoshoppare" la sfera minuti  ... perchè l'hai voluta allungare ... ? ? ?  ..Questo "inganno" in genere lo fanno le case produttrici per rendere più fascinoso un orologio sui manifesti pubblicitari...
Faccio vedere cosa voglio dire con questa foto:
Noterete a Sinistra l'orologio lavorato al Photoshop (presa dalla rete) con sfera minuti allungata rispetto alla foto a Destra dove l'orologio NON lavorato al Photoshop presenta la vera lunghezza della sfera minuti (ovviamente più corta)... Fra l'altro sono foto con posizione identica della sfera minuti (anche se speculare non cambia nulla)
Se le foto sono le tue, perchè lo hai fatto .. ? ? Oppure mi sbaglio .. ? ? In tal caso chiedo scusa..
P.S. nella prima foto che hai messo tu a inizio post si capisce benissimo che la sfera minuti non può passare le ore 3 .. perchè andrebbe ad impattare direttamente sulla cassa..
Ad ogni modo complimenti per la scelta dell'orologio, fuori dal coro..

le foto sono MIE quelle al polso (le vedi sulla pagina facebook ). le altre, me le hanno inviate direttamente dalla BULOVA di Friburgo insieme al press kit. Se  mi mandi in privato la tua mail ti giro la loro.
Nelle loro foto istituzionali c'è questa anomalia della lancetta leggermente più lunga.

mi dispiace ma io non posso farci nulla. ( secondo te IO mi mettevo a modificare le foto con photoshop??? motivo?? mah..)

ma nelle foto dove ho l'orologio al polso.. sono io e il mio orologio!

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.490818697670135.1073741827.215416215210386&type=1

Io non ho mai dubitato un solo secondo che tu possieda realmente questo orologio... anzi, ne ero assolutamente certo, ti ho pure fatto i complimenti... Io ho dubitato che le foto fossero le tue, quelle postate in alto ... perchè è esattamente quello che ti ha chiesto Mr.Bean .. chiedeva se erano foto prese dalla rete, leggi qui:
Volevo solo un chiarimento.. che poi in seguito hai dato ...
« Ultima modifica: Marzo 31, 2014, 09:54:06 am da palombaro »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 31, 2014, 09:47:51 am »
calma ragazzi.......non si capisce nemmeno perchè abbia dovuto taroccare le foto.

fare lo sborone taroccando un bulova?

mah...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 31, 2014, 09:53:35 am »
calma ragazzi.......non si capisce nemmeno perchè abbia dovuto taroccare le foto.

fare lo sborone taroccando un bulova?

mah...

Non ha taroccato niente, le foto NON SONO SUE!

deuce2000

« Risposta #19 il: Marzo 31, 2014, 10:01:10 am »
ragazzi... calma x favore.

innanzitutto  mi pare che questa discussione stia prendendo una piega che non mi piace.
Sono nuovo e prendersi la libertà di fare certe affermazioni mi pare fuoriluogo e poco rispettoso.

io non faccio lo sborone! ho solo fatto conoscere il mio Bulova ( certo no un marchio di cui poter fare lo sborone ) e siccome scrivo in altri forum esteri, dove mi hanno chiesto foto al polso, ho forse confuso le cose.

Dunque, per essere precisi:

a- mi scuso del fraintendimento... HO SBAGLIATO. l'orologio con la lancetta di 0.5 mm più lunga che ho postato all'inizio è la foto istituzionale che mi ha mandato la Bulova

b- non mi metto certamente a modificare con photoshop! e perchè dovrei farlo?

c- alanford: pensi che io VOLUTAMENTE abbia detto una bugia? perchè dovrei farlo?
sei stato maleducato ad esprimerti così e i dubbi, che potrebbero essere legittimi, si potevano discutere senza scendere in basso come hai fatto.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2014, 10:02:46 am da deuce2000 »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 31, 2014, 10:08:41 am »
ragazzi... calma x favore.

innanzitutto  mi pare che questa discussione stia prendendo una piega che non mi piace.
Sono nuovo e prendersi la libertà di fare certe affermazioni mi pare fuoriluogo e poco rispettoso.

io non faccio lo sborone! ho solo fatto conoscere il mio Bulova ( certo no un marchio di cui poter fare lo sborone ) e siccome scrivo in altri forum esteri, dove mi hanno chiesto foto al polso, ho forse confuso le cose.

Dunque, per essere precisi:

a- mi scuso del fraintendimento... HO SBAGLIATO. l'orologio con la lancetta di 0.5 mm più lunga che ho postato all'inizio è la foto istituzionale che mi ha mandato la Bulova

b- non mi metto certamente a modificare con photoshop! e perchè dovrei farlo?

c- alanford: pensi che io VOLUTAMENTE abbia detto una bugia? perchè dovrei farlo?
sei stato maleducato ad esprimerti così e i dubbi, che potrebbero essere legittimi, si potevano discutere senza scendere in basso come hai fatto.

Potevi risparmiarti di dire che erano le tue e non ci sarebbero stati fraintendimenti.
Sei nuovo certo e siccome non ci si conosce di persona è dalle piccole cose che scriviamo che impariamo a conoscerci.
Tu hai detto una bugia, tra l'altro gratuita e che di sicuro non fa del male a nessuno, ma per me sei poco affidabile, è ovviamente la  mia sola idea ed impressione, ma per ora è così.
Avrai tutto il tempo per farmi cambiare idea.

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 31, 2014, 10:22:08 am »
Deuce ... non ho nessun motivo per dubitare che tu abbia frainteso la richiesta di Mr. Bean
Ora hai chiarito ...
L'importante è aver chiarito..

Mr Bean

« Risposta #22 il: Marzo 31, 2014, 10:27:27 am »
Azzzzzzz Palombaro... sei un mostro..!!!
:-)))
Ma come hai fatto a vedere ste differenze???
Si dice occhio di lince.. ma qui la lince te fa 'na pippa a quattro mani!!!
« Ultima modifica: Marzo 31, 2014, 10:29:59 am da Mr Bean »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 31, 2014, 10:35:06 am »
Deuce la tua cancellazione mi sembra un gesto spropositato.
Dammi retta siamo in un forum dove si parla di orologi e sugli orologi c'è il confronto e soprattutto siamo in un forum dove il parlare è molto diretto all'inizio può sembrare uno svantaggio ma con il tempo capirai che è una delle possibili vie per confrontarsi.
Per altro via che io ritengo tra le migliori.
Pochi giri di parole e via.

Matteo

Mr Bean

« Risposta #24 il: Marzo 31, 2014, 10:43:19 am »
Ma come.. si è cancellato per questa svista???
Ma daiiiii!!! Si capisce che hai confuso nel spiegare la questione delle foto.., nessuno ti ha accusato di averle taroccate! Palombaro è stato chiarissimo!
Aspettiamo il tuo rientro Deuce..
Anche perché adesso mi devi spiegare cosa significa quando un orologio si chiama "regolatore"..
Giuro che non lo so...