Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo...

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo...
« Risposta #15 il: Aprile 15, 2014, 00:14:03 am »
Un cane cucciolo in famiglia porta un sacco di allegria. Noi abbiamo un bassotto da quasi 2 anni ed è incredibile. Ha modificato tutte le nostre abitudini, per fortuna mia moglie lo tiene praticamente sempre con se, lo porta avanti indietro tra Milano e campagna. Fa una compagnia incredibile.
Buona idea Massimo.!!!

massotto1

« Risposta #16 il: Aprile 15, 2014, 06:24:49 am »
Al momento è un impegno massacrante...solo voglia di giocare e....sporcare purtroppo....

nei momenti di tranquillita è veramente carino.....mi dicono che sia una razza intelligente e attenta quella del pinscher...

vediamo un po come procederà..... :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 15, 2014, 08:20:10 am »
ma dove l'hai preso?

al canile tra gli abbandonati spero!

vero?
VERO?

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 15, 2014, 08:22:40 am »
non l'avrai comprato vero massimo?
lo sai che i cani non si comprano???
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 15, 2014, 08:25:45 am »
se l'ha comprato lo caccio in cantina a vita

massotto1

« Risposta #20 il: Aprile 15, 2014, 08:28:13 am »
ci ho provato con il cuore

Ero andato subito al canile , perchè sono persona di cuore e volevo appunto fare un'opera buona .

Volevo pero' un cagnolino con determinate caratteristiche , cucciolo , taglia piccola e , possibilimente non malato o con problemi traumatici di abbandono o percosso .
Al canile sono italiani e quindi tutti naturalmente furbi !

ti propongono SOLO cani medio grandi , vecchi e percossi .

Ti dicono sempre ( e anche sui sito lo vedevo ) che piccoli o cuccioli niente .

Allora i sono rivolto all'allevamento e la seconda cosa che mi ha detto è stata :

"metti 200 euri di nascosto in tasca all'operatrice del canile ...vedrai come salta fuori il cucciolo , piccolo" ..... e queste cose ti fanno passare la voglia di fare del bene .... >:( >:(

poi mi ha confessato che motli degli aiuti ai canili vengono raccolti con dei camion che poi passano davanti agli allevamenti per essere venduti appunto a questi ...

In Italia SIAMO SEMPRE I SOLITI !!!!!..anche li !!!!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Aprile 15, 2014, 08:46:59 am »
se l'ha comprato lo caccio in cantina a vita

Gli ha fatto la fattura però su su che lo stato ha bisogno dell'iva! ;)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 15, 2014, 08:48:11 am »
Per la cronaca il mio beegle nel 2002 lo pagai 950 euri iva compresa ma in nero! ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Aprile 15, 2014, 09:30:58 am »
mah, non approvo assolutamente le vostre scelte, io ho sempre avuto cani meravigliosi ed affettuosissimi e tutti trovatelli, pure i gatti

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 15, 2014, 09:58:36 am »
mah, non approvo assolutamente le vostre scelte, io ho sempre avuto cani meravigliosi ed affettuosissimi e tutti trovatelli, pure i gatti

So' affettuosi pure quelli pagati, loro mica lo sanno!

massotto1

« Risposta #25 il: Aprile 15, 2014, 10:05:04 am »
Esatto.... 

E' che io sono il primo a sperare che in Italia la benficenza ( tutta ) e l'amore possa essere disinteressato ...

POI TI ACCORGI SEMPRE che siamo i soliti...sempre quelli...anche nella beneficenza...

Pensi di fare qualcosa di buono e invece alla fine scopri che QUALCUNO CI DEVE SEMPRE GUADAGNARE alle spalle degli altri !!!!

E allora , alla fine , se devo proprio pagare , almeno mi rivolgo a un allevamento che so cosa compro è ho garanzie certe ...almeno quelle ...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Aprile 15, 2014, 10:54:44 am »

beh, avrei qualcosa da dire.....sono più affettuosi quelli che vengono sotratti da gabbie infami o dalla strada, piuttosto di un cucciolo che è stato nella bambagia, me pare logico no?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Aprile 15, 2014, 11:20:27 am »

beh, avrei qualcosa da dire.....sono più affettuosi quelli che vengono sotratti da gabbie infami o dalla strada, piuttosto di un cucciolo che è stato nella bambagia, me pare logico no?

Stava in gabbia pure il mio quando lo presi altro che bambagia.
Comunque io il cane non lo prendo per beneficenza ma per mio egoismo, come compro un orologio così compro un cane, sia l'orologio che il cane sono perfettamente inutili, il cane è uno sfizio come un altro, non è che ho preso il cane per bontà, poi lo adoro ovvio ma non mettiamoci a fare i moralisti su.
« Ultima modifica: Aprile 15, 2014, 11:27:58 am da alanford »

massotto1

« Risposta #28 il: Aprile 15, 2014, 11:54:33 am »
Si...in effetti dopo il tentativo buonistico arriva quello ludico/egoistico ..

Quindi anche io ho tentato ( con cuore e sincerità ) poi , visti i "soliti risvolti" furbeschi , son partito per il discorso cane giuto e perfetto per noi.....

Alessandro ha ragione ...il cane è comunque un dipiu' .... un divertimento ....una prova anche , nel mio caso , per vedere se mia figlia matura e migliora un po' nei suoi problemi adolescenziali ...perchè no ... :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Aprile 15, 2014, 12:27:38 pm »
ma che m*****a de discorsi fate.....il cane non può essere compreso solo come un divertimento egoistico, il cane entra a far parte della tua famiglia anche per 20 anni, con gioie e dolori, diventa quasi come un figlio.
dev'essere una scelta ponderata perchè non è un orologio che quando ti stufi lo togli e lo metti nel cassetto.

ripeto, ho avuto diversi cani in vita mia e tutti trovatelli, mi hanno dato un bene dell'anima e ne ho voluto io a loro fino alla loro morte, non mi sognerei mai di andare a comprarlo proprio perchè ce ne sono troppi in giro abbandonati.
non è questione di moralismo, ma di ragionamento.