Orologico Forum 3.0

regalo del papi.orologio di suo nonno.

regalo del papi.orologio di suo nonno.
« il: Aprile 12, 2014, 00:13:06 am »
mio padre, come avevo detto qualche giorno fa, mi ha regalato questo orologio e mi ha detto di trattarlo bene perchè ha un grande valore affettivo per lui.era di suo nonno e lui mi parla di suo nonno sempre con ammirazione! ma tanto lui sa che è in buone mani. se mi nasce maschio ( a fine settembre) glielo passerò anche io a lui fra molti anni!
posto qualche foto

Re:regalo del papi.orologio di suo nonno.
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2014, 00:16:08 am »
q

« Risposta #2 il: Aprile 12, 2014, 00:19:25 am »
q

« Risposta #3 il: Aprile 12, 2014, 00:30:17 am »
qui se vede pure un pezzo del jukebox, così giusto per dire qualcosa a casaccio.
l'orologio nel complesso mi piace, insomma è vintage ,e finisce con un posto di riguardo per l'affetto nella mia collezione.non è proprio proprio il mio genere. non mi piacciono molto i numeri così ma non mi interessa. unico problema che lui va benissimo fintante che è poggiato su un piano.se capovolto ( fondello in alto ) si ferma e non gira più nulla. mi fa pensare che c'è qualche contatto per cui avrebbe sicuramente bisogno di una revisione. per ora non lo posso mettere perchè muovendomi si alternerebbe il va/non va e quindi non segnerebbe per nulla l'ora bene..
da quel che ho letto dovrebbe essere vecchiotto perchè dopo il 16 ( mi pare) il marchio ha cambiato nome in record watch co. s.a.
CORREGGETEMI se dico una castroneria e invece è molto più recente

« Risposta #4 il: Aprile 12, 2014, 14:39:21 pm »
il problema probabilmente è una delle due pietre oppure l'asse del bilancere

« Risposta #5 il: Aprile 12, 2014, 14:43:22 pm »
anche se il valore affettivo è di gran lunga superiore a quello commerciale,cambiando il plexxi,riplaccando la cassa ,riparando il movimento (di manifattura) e  con un nuovo cinturino otteresti un orologio molto gradevole

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2014, 16:01:01 pm »
In effetti, l'asse del bilancere appare privo del dispositivo Incabloc, quindi se ha preso un urto.... :'(
Nel caso in cui non dovesse essere più reperibile l'albero (ma non penso... ;) ), segui questo venditore ebay: propone spesso in vendita interi movimenti, magari, con un pò di pazienza, riesci a trovare proprio quello giusto.  ;) :)
 http://www.ebay.it/itm/RECORD-SWISS-MADE-MOVEMENT-DAMEN-HANDAUFZUG-UHRWERK-ONLY-FOR-WATCHMAKER-/400681604152?pt=Ersatzteile&hash=item5d4a7c1438#ht_7680wt_1037

« Risposta #7 il: Aprile 12, 2014, 20:10:08 pm »
Grazie mille per il consiglio!  Vedrò cosa riesco a fare!
Thanks!
Ma riguardo al periodo ho detto bene oppure no,?

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2014, 22:03:26 pm »
Grazie mille per il consiglio!  Vedrò cosa riesco a fare!
Thanks!
Ma riguardo al periodo ho detto bene oppure no,?

Quel movimento risale alla seconda metà degli anni 40.
Qui puoi leggerne le caratteristiche:
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?12&ranfft&&2uswk&Record_022_18