Salve a tutti.
Innanzitutto vorrei porgere un saluto a tutti voi visto che è il primo post che scrivo.
Vi chiedo un aiuto.
Vorrei acquistare un orologio ed ho un budget un pò limitato (massimo 1500) per ciò che mi interessa.
Io ero intenzionato ad un Omega speedmaster o comunque qualcosa di simile, naturalmente secondo polso.
Visto che momentaneamente non posso spingermi oltre quella cifra consigliate di aspettare e racimolare qualcos'altro per prendere qualcosa di meglio?
La mia idea era quella di acquistare ora un orologio di "battaglia" (avevo pensato al seiko 007) e cercare di arrivare ad almeno 2000 e prendere un ottimo usato.
Potreste darmi la vostra opinione su un eventuale usato e sul seiko 007 (o 007j).
Ringrazio anticipatamente tutti augurandovi una buona serata
Ciao alfredocs e benvenuto sul forum!
Tornando al tuo dilemma, l'idea di acquistare un orologio piu' economico, per raccogliere una cifra significativa, utile al raggiungimento dello Speedmaster, mi pare più che buona; come valido, d'altro canto e' il Seiko 007 (meglio se in versione "k", perché costa meno di quella "j" ed e' perfettamente equivalente a quest'ultima), come orologio "tuttofare". Permettimi però di suggeriti qualche alternativa, rimanendo all'interno di un budget di 200-250 euro: Seiko SKX009 (variante blu, con ghiera rossa e blu dello 007: davvero molto bello); Seiko SKX779, meglio conosciuto come "Monster"; oppure, se hai un polso medio-grande (o comunque gradisci gli orologi di diametro "piu' consistente", ovvero di 46 mm) l'eccellente Orient M-Force ref. EL03, che si può reperire anche a 215 euro ed e' dotato di fermo-macchina, carica manuale, indicazione della riserva di marcia e vetro zaffiro.
Sperando di non averti confuso le idee, ti auguro una buona scelta!