Troppo spesso in orologeria si parla solo di Marchio.. abbiamo di fronte ai nostri occhi solo un prodotto e un'etichetta o logo...
Di orologiai se ne conoscono veramente pochi...
Ma ce ne sono molti.. e meriterebbero di essere presentati al pari dei loro prodotti..
Vorrei presentarvi qualcosa di cui non si è mai parlato qui... (ho fatto le ricerche del caso)
Comincio con il metterci le loro facce....
Lui è Clarence Andrew Thompson
e lui è Paul Loatman
Così a primo sguardo sembrano ragazzi comuni... di certo non lo stereotipo di orologiai vissuti con la rassicurante faccia di Philippe Dufour …
Li seguo da più di un anno ormai e non potevo non farlo viste le premesse del loro progetto....
Costruire orologi di alta gamma
Il loro marchio si chiamerà Loatman & Thompson
Io penso che non servano molte parole, credo bastino poche immagini... per far capire che loro fanno “sul serio” … Che sono unici... che hanno le idee ben chiare... che non copiano nessuno ma sono ispirati dall'orologeria di un tempo..
A me ricordano qualcuno quelle platine.... guardate anche lo scappamento...! ! !
Il loro sito è ancora bloccato... sono ancora nella fase del Work in Progress, ma devo dire che sono arrivati ad un buon punto... Stanno sviluppando varie versioni fra cui anche un quadrante “open”
Ora stiamo vedendo nascere un nuovo marchio.... presto vedremo presentare dei capolavori..
Foto in ordine sparso: