Orologico Forum 3.0

informazione orologio longines da taschino

informazione orologio longines da taschino
« il: Maggio 08, 2014, 14:29:27 pm »
salve a tutti, mi sono appena registrato e spero di essere nella sezione giusta. Possiedo un orologio longines da taschino con carica a molla, è vecchio o antico (?) è stato trovato da mio padre quando aveva 14 anni. aprendolo dalla parte diciamo opposta del quadrante, mi trovo con queste scritte " grand diplome d'Honneur anvers 1885 ancre 15 rubis medaille d'Or, paris 1878 " fin qui io, essendo inesperto non so cosa significhi questo. La cosa strana, è che il coperchio che ho alzato per vedere questa scritta, contiene delle incisioni, alcune non sono in grado di leggerle ma una si, ed è una data. la data scritta è 10/4/814 . ho fatto qualche ricerca, e il 10/4/1814 corrisponde alla battaglia di tolosa ( guardate su wikipedia ) . ora non so se è una coincidenza o no oppure ho sbagliato a capire tutto, ma non riesco a capire perché c è quella scritta. spero di avere una illuminazione da qualcuno.
« Ultima modifica: Maggio 08, 2014, 15:12:22 pm da lucagotti »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:informazione orologio longines da taschino
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2014, 14:43:49 pm »
intanto benvenuto
poi ti chiederei di voler postare qualche foto perchè siamo bravi ma non degli indovini e senza vedere....è impossibile
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Re:informazione orologio longines da taschino
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2014, 15:08:58 pm »
ho postato le foto,  purtroppo fare la foto alla data è quasi impossibile. per altre foto di qualche altro componente, basta chiedere :)