Orologico Forum 3.0

Swatch Sistem 51

Re:Swatch Sistem 51
« Risposta #15 il: Maggio 13, 2014, 21:47:03 pm »
Allora, ieri passavo da Fiumicino come ogni giovedì, passo davanti allo Store della Swatch e chiedo del 51.. Mi rispondono che è disponibile solo a via Montenapoleone e via Frattina nei negozi dedicati..
Ma vi rendete conto??? Questo caxxo di orologio era stato annunciato per l'uscita già l'anno scorso, poi febbraio, poi aprile.., adesso è disponibile ma solo nei punti dedicati..
Mi hanno rotto i co&lioni stì quattro cialtroni senza vergogna!
Ma che si credono di vendere???
Io non lo avrò mai!!! Nemmeno se mi corrono dietro per regalarmelo!!!
Non lo voglio più!
Vogliono creare suspance..? Vogliono creare aspettativa e mistero nei clienti..?
Ma andate a caxxxx tutti va là..!!!

ma ci tenevi così tanto a sto 51?

Beh.., si.., lo avrei preso per una forma di puro feticismo.., io sono del 1951..! :-)))
Ma credimi che tutto questo alone di mistero che si sono impegnati "ad arte" di creare intorno a questo caxxo di orologio.., me lo ha fatto venire su peggio di uno yogurt andato a male!!!
Ma chi glielo insegna un po' di marketing elementare a questi quattro coglioni della Swatch???
Chi se lo inc.. un orologio simile solo perché non te lo fanno trovare con relativa facilità??? Ma che si credono di aver inventato??? Tra l'altro tutti i cinque o sei modelli del System 51 sono uno più brutto dell'altro, opinione mia ma non ce n'è uno che si salvi!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 14, 2014, 09:18:16 am »
e a swatch glielo vorresti insegnare tu il marketing?
a giorgio suvvia...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #17 il: Maggio 14, 2014, 09:53:00 am »
Ma guarda Patrizio, non ho la pretesa di insegnare marketing alla Swatch, ma ho la pretesa e la presunzione di pensare che questa strategia non paga e non è vincente.
Non lo è considerando il modello specifico: un orologio di basso costo.., e diciamolo, anche di relativa e discutibile qualità, basti pensare che se si dovesse rompere conviene buttarlo via e comprarne un altro piuttosto che ripararlo.., un orologio usa e getta alla fine della fiera.
Il potenziale acquirente di un System 51 non accetta di andarlo a cercare in capo al mondo, se lo trova in aeroporto mentre aspetta l'imbarco, piuttosto che nello Store della Swatch nella sua città, lo compra e finisce lì il discorso.
La suspence la crei ad arte su orologi, e oggetti in genere, di ben diversa natura..!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 14, 2014, 09:59:36 am »
beh ragazzi, non è che le mosse di marketing sono sempre vincenti eh, ci sono anche dei casi di fallimento enormi, anzi direi che sono pochi i casi di gloria e molti quelli di anonimato.

in questo caso il marketing non punta certo sui frequentatori pidocchiosi dei forum come siamo noi che spulciamo, loro puntano sul gonzo medio, ovvero la stragrande maggioranza.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 14, 2014, 10:02:24 am »
giorgio non funziona con te e con me
ma fuori c'è pieno di gente che vuole essere presa per il cxxo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

tizioecaio

« Risposta #20 il: Maggio 14, 2014, 10:39:07 am »
Mia pare che ancora una volta si sia tentato di creare l'evento..fuori tempo massimo o meno saranno altri dati a confermarlo o meno.
Orologio usa e getta e basta...certamente..come gli altri loro del resto..non mi pare che anche gli swatch precedenti si potessero aprire e convenisse fare un chissacche' di interventi e riparazioni.

« Risposta #21 il: Maggio 14, 2014, 11:29:57 am »
Si Tizio, questo è un automatico e non quarzo, però stesso prezzo alla fine della fiera, quindi non c'è convenienza a ripararlo.
Io personalmente continuo a credere che come strategia non funzionerà: è e rimarrà un orologio insignificante sotto ogni punto di vista, e per questo io l'avrei fatto trovare sugli scaffali del supermercato, in drogheria, alle poste...
Altro che suspence e farlo arrivare col contagocce...
Ma vadano a cag... và...! :-)))

tizioecaio

« Risposta #22 il: Maggio 14, 2014, 11:59:36 am »
Si Tizio, questo è un automatico e non quarzo, però stesso prezzo alla fine della fiera, quindi non c'è convenienza a ripararlo.
Io personalmente continuo a credere che come strategia non funzionerà: è e rimarrà un orologio insignificante sotto ogni punto di vista, e per questo io l'avrei fatto trovare sugli scaffali del supermercato, in drogheria, alle poste...
Altro che suspence e farlo arrivare col contagocce...
Ma vadano a cag... và...! :-)))
Si puo' pure concordare..ma questa era l'arma vincente della lo strategia ricordi?..
Presentavano i modelli nuovi con la fila fuori dal negozio..in un attimo sparivano e non li trovavi piu'..e si alimentava la spirare collezionistica e speculativa...
Quando ho detto fuori tempo massimo mi riferivo a questo..difficile replicare quel modello, sono lontani quegli anni e quelle situazioni.
Ora credo che interessino a chi gia' era amante degli swatch da sempre...ormai sempre meno gente..
Agli altri credo freghi na' fava se questo e' stato costruito con solo 51 pezzi e bla bla bla ...resta un orologetto di plastica...