il Bulova accutron spacewiew è stato il primo orologio da me acquistato con i proventi di una attività che svolgevo nei fine settimana quando ero libero dall'impegno degli studi universitari
lo comprai a San Marino nell'estate del 1972 a 90.000 lire dell'epoca , ed essendo il mio unico orologio lo indossai ininterrottamente fino all'inizio degli anni 80
non è mai stato revisionato o modificato se non per il cinturino che all'epoca avevo sostituito con un bracciale metallico non originale, che ora ho rimosso a favore di un cinturino nero in lucertola( estremamente simile all'originale) cui ho applicato una fibbia originale e coeva a forma di diapason
funziona ancora perfettamente con altissima precisione
nella foto è a fianco di un Omega speedsonic su base Bulova
il primo e unico calibro cronografico al diapason fu commercializzato da alcune marche come Omega,Longines e qualche altra ma stranamente mai da Bulova sul cui movimento era basato
il movimento base bulova accutron era stato modificato riducendo la frequenza oscillatoria del diapason da 360 a 300 Hertz, inoltre gli era stato applicato un modulo cronografico
orologio prodotto quando ormai erano arrivati i primi modelli al quarzo , non ebbe grandi fortune e fu rapidamente abbandonato, tanto che oggi non è di facile reperibilità
forse proprio per questi motivi oggi è abbastanza ricercato in ambito collezionistico