Orologico Forum 3.0

Breitling Chronomat anni '50

Re:Breitling Chronomat anni '50
« Risposta #15 il: Giugno 11, 2014, 18:20:29 pm »
Non vedo molto bene i particolari, comunque anche qui ribadisco che non mi pare in gran forma...la scala intermedia sembra quasi tutta cancellata ma dalla foto è difficile capire. Oltretutto la sfera crono ha perlomeno la "coda" mozza.

« Risposta #16 il: Giugno 11, 2014, 19:01:54 pm »
Purtroppo non riesco a fare una foto migliore. Sì la scala intermedia è parzialmente cancellata e, questo mi era sfuggito, la sfera crono ha la coda mozza.

« Risposta #17 il: Giugno 12, 2014, 08:26:17 am »
giustamente ognuno fa' le sue scelte, c'è chi acquista solo orologi allo stato di nuovo e spesso non si rende conto che sono semplicemente stati ottimamente restaurati, c'è al contrario chi li vuole vissuti (talora fin troppo) perchè dicono solo così si ha l'aspetto vintage.

dalla mia ,io non ho mai cercato ostinatamente il "pelo nell'uovo" in quanto reputo normale che oggetti di 60/70 anni abbiano nella loro vita subito un qualche inevitabile rimaneggiamento

in conclusione :complimenti per l'acquisto ......e ricorda che chi critica ostinatamente (specie su altri lidi) il più delle volte è mosso solo da una profonda,e tut'altro che bonaria, invidia

« Risposta #18 il: Giugno 12, 2014, 16:44:08 pm »
Condivisibile: aggiungo solo che, stando la verità nel mezzo, essendoci (pochi e non di facile reperibilità) orologi in ottime condizioni e non rimaneggiati mi pare giusto che la discriminante tra le condizioni di ciascun oggetto sia espressa dalla valutazione. Poi l'esperienza dovrebbe servire a riconoscere accrocchi e ricondizionamenti...
In generale, trovo sempre importante la leggibilità integrale della grafica dei quadranti (oltre alla loro originalità, va da sè): quanto al restauro di casse e sostituzione di altre parti deperibili, non sono così talebano come buona parte di chi scrive in altri lidi, e per la semplice ragione che il mio "stile di vita" con gli orologi che colleziono è dettato dalla regola di usarli tutti. In virtù di ciò, mantenere una cassa in condizioni NOS con un uso costante è impossibile; al contrario, quadrante e meccanica se adeguatamente preservati possono essere serbati integri. :)