Orologico Forum 3.0

Bulova..

Bulova..
« il: Giugno 03, 2014, 14:37:02 pm »
Ieri su Sky Cinema hanno trasmesso in prima Tv un bel film d'azione ambientato alla Casa Bianca attaccata da un gruppo di terroristi..
Il protagonista Channing Tatum indossava questo orologio, più volte visto durante le riprese, somiglia molto agli orologi cosiddetti "assegnati" della II Guerra Mondiale.., quelli che venivano dati in dotazione ai reparti.
Esistono dei Longines, degli Hamilton.., tanto per citare i primi due che mi vengono in mente.
Sono 12 le Maison che avevano vinto gli appalti per queste forniture, infatti l'avevano chiamata "the dirty dozen"...

Re:Bulova..
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2014, 14:41:29 pm »
Vi dirò che l'orologio non mi dispiace affatto, è estremamente semplice e molto military come piace a me, tra l'altro l'ho visto esposto in una orologeria della mia città ad un prezzo più che popolare..
Quasi quasi oggi me lo accatto..!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2014, 15:04:01 pm »
vintage sarebbe bello
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #3 il: Giugno 03, 2014, 15:16:19 pm »
DEVE essere vintage ;) le Case produttrici di orologi nella WWII per il Commonwealth britannico erano Vertex, Record (codice di manifattura A), JLC, Longines (codice F, impiegato anche per i Record), Buren (codice H), Timor (codice K), Lemania (codice L, impiegato anche per i Record), Iwc, Grana (codice M), Cyma, Eterna (codice P) e Omega (codice Y).
Non confondere Bulova ed Hamilton che in quanto marchi americani rifornivano l'US Army.
Se ti salta la scimmia e vuoi più info domanda pure :)

joebar

« Risposta #4 il: Giugno 03, 2014, 15:31:59 pm »
ma è un quarzo o automatico?

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2014, 15:39:19 pm »
cyma ne trovi in vendita
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #6 il: Giugno 03, 2014, 19:51:36 pm »
Ehhh certo che sarebbe bello averlo vintage.., ma trovarlo in ottimo stato è pressoché impossibile..!
Io purtroppo sono molto pignolo in fatto di estetica e se non è perfetto non lo accetto.., pensate che quando compro un orologio nuovo in negozio lo controllo col lentino almeno una decina di minuti, per assicurarmi che non abbia difetti!!! Tutto con grande stupore del negoziante che mi guarda pensieroso..:-)))
Complimenti a Music poer la sua invidiabile cultura e preparazione in fatto di "assegnati".., le Case sono proprio quelle, con l'aggiunta di Hamilton e Bulova per quanto riguarda il mercato americano.., e scusa se è poco..! :-)))
Un Bulova uguale a questo postato è stato commissionato alla Bulova negli anni 60.., si chiamava Bulova Hach, con il blocco dei secondi per dare la possibilità ai militari impegnati in una missione di poter sincronizzare i propri orologi..
Hach infatti nello slang sta per "sincronizzare".., e da quello ha preso il nome.
Purtroppo questo ha un motore al quarzo, Mijota per la precisione, sarebbe bello con un movimento manuale o automatico ma è così..
Se lo volete vedere nel film in questione si intitola "White House Down" ed è un action movie molto adrenalinico e movimentato..

« Risposta #7 il: Giugno 03, 2014, 20:26:27 pm »
Ma certo che ci sono ;) peraltro se non vuoi/puoi spendere 3k per Iwc o Jlc puoi rivolgerti a Vertex, Buren, Grana, lì con 0.5k ne puoi trovare uno a posto e cominciare l'ascesa alla "sporca dozzina" 8)

« Risposta #8 il: Giugno 04, 2014, 05:23:35 am »
Visto ieri sera in quel negozio che dicevo.., 140 Euri e mi tolgo la paura.., a me piace molto e pazienza se è un quarzo..!
E comunque ha un circuito Mijota, che sarebbe lo stesso che montano molti Citizen, quindi non proprio una cinesata..
Più presto possibile presentazione con adeguata coreografia come si deve per questo nuovo Military..!
:-)))

joebar

« Risposta #9 il: Giugno 04, 2014, 06:37:32 am »
infatti Bulova è di Citizen

tizioecaio

« Risposta #10 il: Giugno 04, 2014, 10:24:28 am »

massotto1

« Risposta #11 il: Giugno 04, 2014, 12:18:20 pm »
dove ..dove ?.....  io ne voglio un paio di sicuro ...me li accaparro di corsa... ;D ;D :P :P

« Risposta #12 il: Giugno 04, 2014, 14:01:12 pm »
Faresti bene! 8)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2014, 15:05:27 pm »
Fosse stato meccanico non mi sarebbe dispiaciuto!

tizioecaio

« Risposta #14 il: Giugno 04, 2014, 16:56:08 pm »
dove ..dove ?.....  io ne voglio un paio di sicuro ...me li accaparro di corsa... ;D ;D :P :P
Certo.. ;D come tuo solito..uno braccialato e l'altro no...
Cosi'...per non stare mai senza... ;D