è successo che certe affermazioni , da parte di persone che , come me , frequentanto il forum da anni , bisogna "giocarsele" con grande cautela .
Chi parla su questo forum , ammenoche' non sia orlogiaio ( e che sappia io ce n'e' solo uno ) siamo tutti lettori di Vetroplastica e "sentito dire" o comunque esperienze piu' o meno " acquisite" da chi ne sa piu' di noi .... appunto da un orologiaio .
Cio' che io so' l'ho imparato o vissuto sul campo "attraverso" appunto il MIO orologiaio ..
Ora , che sia o non un riparatore eccellente o meno questo non importa a. è comunque una persona che lavora da 51 anni ( ne ha 67 ) e quindi due o 3 cose le avre viste ....
Sentir dire ( leggere ) su questo forum :
"... Massimo , hai dimostrato ancora una volta la tua ignoranza e saccenza .." significa :
1) mettere in dubbio cio' che non si puo' sapere esattamente .
2) offendere un collega ( nel caso specifico le mie parole vengono appunto da un orologiaio ) che comunque qulcosa saprà pure sul fatto suo .La cosa mi disturba molto anche perchè , per bravi che siamo nel nostro mestiere , c'è certamente qualcuno che è bravo come noi o forse anche meglio .
*L'argomento era : l'impermeabilità degli orologi . ( se volete rileggetevi il post ) ...
http://www.orologico.info/index.php?topic=19455.0Io Severo non ho certamente qualifiche ma credo che il mio orologiaio si .In questi anni di passione abbiamo testato ( da lui ) e provato parecchi dei miei orologi .... anche con qualche rischio per l'orologio .
e ne ho avuti oltre 300 in 35 anni di passione .... di tutti i tipi ...
Qualche cosa l'avro pure imparata o "vissuta" sull'impermeabilita' ...
*E dopo il test solitamente i miei orologi vanno TUTTI al mare in acqua e tutti i giorno sotto la doccia e a correre a piedi...
Le teorie sull'impermeabilità , che tutti conosciamo , non mi interessano Severo ...le prove dirette si...sul campo !
ripeto : gli unici due orologi che ho appannato sono :
1) breitling Aereospace appena acquistato NUOVO ( 10 bar ) ....
2) Un Breitling Cosmonaute 24h carica manuale ... ma questo non e' impermeabile ...e mi ero dimenticato .. colpa mia ..
il resto :
test ok .... acqua ...e via !