Orologico Forum 3.0

Chi vince?

Ilmionomeènessuno

Re:Chi vince?
« Risposta #45 il: Luglio 12, 2014, 07:04:35 am »
almeno ci fanno arbitrare la finale ....  visto che non siamo piu' buoni a nulla neanche a giocare a calcio ..

Un arbiro italiano che decreta la finale con la Germania..... Dio come speravo che trovassimo la Germania in finale che ci stacciasse.....

I sogni non si avverano mai...!!!! 8) 8) :'( :'( :'(

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Luglio 12, 2014, 14:32:27 pm »
C'è un precedente storico che fa ben sperare.....che non vinca la Germania!  ::)
La finale Argentina-Olanda del 1978 arbitrata dall'italiano Gonella e che finì 3-1 ai supplementari: l'Olanda, per protesta per il risultato che, secondo il parere di molti, DOVEVA essere favorevole ai sudamericani, non si presentò alla premiazione.  ;) :)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Luglio 13, 2014, 07:59:40 am »
almeno ci fanno arbitrare la finale ....  visto che non siamo piu' buoni a nulla neanche a giocare a calcio ..

Un arbiro italiano che decreta la finale con la Germania..... Dio come speravo che trovassimo la Germania in finale che ci stacciasse.....

I sogni non si avverano mai...!!!! 8) 8) :'( :'( :'(

Te la perdono perché non segui il calcio, ma ti ricordo che la Germania non ci ha mai stracciati!
Sempre svejie da noi hanno preso!

Ilmionomeènessuno

« Risposta #48 il: Luglio 13, 2014, 08:26:56 am »
almeno li ALessandro... perchè altrimenti eravamo proprio degli zero !!! zero !!!

Tolto il calcio noi italiani siamo  ZERO !!!!

Oggi poi siamo quasi ..terzomondisti ...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Luglio 13, 2014, 10:45:48 am »
almeno li ALessandro... perchè altrimenti eravamo proprio degli zero !!! zero !!!

Tolto il calcio noi italiani siamo  ZERO !!!!

Oggi poi siamo quasi ..terzomondisti ...

Può darsi che oggi siamo quasi terzomondisti, ma c'è stato un tempo in cui i tedeschi ci guardavano con invidia.
Quando le Alfa erano Alfa, le Lancia erano Lancia Ferrari, Lamborghini, Maserati , erano le numero uno senza se e senza ma, i tedeschi annaspavano con le loro Mercedes che oltre a nome ed affidabilità erano anni luce dietro noi in tecnologia, le Audi e Le BMW erano a dir poco poco più che utilitarie, le NSU famose per quanto erano ridicole, l'unica che cercava di emergere era la Porsche che però in confronto alle nostre supercar non aveva un briciolo di speranza a spuntarla.
Cosa è successo poi?
LO chiedo a te e pure a me visto che è stata la NOSTRA generazione a rigirare la frittata.
E ti prego di non prendertela con i politici solamente, anche loro sono della nostra generazione o comunque eletti da noi.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Luglio 14, 2014, 08:24:39 am »
Può darsi che oggi siamo quasi terzomondisti, ma c'è stato un tempo in cui i tedeschi ci guardavano con invidia.
Quando le Alfa erano Alfa, le Lancia erano Lancia Ferrari, Lamborghini, Maserati , erano le numero uno senza se e senza ma, i tedeschi annaspavano con le loro Mercedes che oltre a nome ed affidabilità erano anni luce dietro noi in tecnologia, le Audi e Le BMW erano a dir poco poco più che utilitarie, le NSU famose per quanto erano ridicole, l'unica che cercava di emergere era la Porsche che però in confronto alle nostre supercar non aveva un briciolo di speranza a spuntarla.
Cosa è successo poi?
LO chiedo a te e pure a me visto che è stata la NOSTRA generazione a rigirare la frittata.
E ti prego di non prendertela con i politici solamente, anche loro sono della nostra generazione o comunque eletti da noi.

Rimanendo sempre in campo motoristico, vorrei ricordare il grandissimo contributo alla riuscita dei moderni motori diesel veloci dato dal sistema common rail, brevetto italiano poi ceduto a Bosch, e dalla VM di Cento.
Cosa è successo poi, chiedi?
Per cominciare, abbiamo permesso che venisse letteralmente distrutta la scuola italiana.
E la ricerca scientifica, limitando sempre di più i finanziamenti connessi.
Un paese che non investe nella ricerca e nella cultura è destinato ad involversi.
Senza contare poi l'atavica, pessima abitudine di noi italiani a ritenerci più "furbi" degli altri (e i siciliani, in particolare.... :-[ ) per cui ci siamo convinti che avremmo potuto mantenere lo stesso trend di crescita lavorando meno e più comodamente degli altri.
Abbiamo perso quella "fame" che ci aveva accompagnato per tutto il dopoguerra spingendoci a fare sempre meglio e di più, con impegno, intelligenza e tenacia.
Dopo, e solo dopo, è arrivata la pessima politica a dare il colpo di grazia..... >:(

Ilmionomeènessuno

« Risposta #51 il: Luglio 14, 2014, 14:13:16 pm »
Stai dicendo una montagna di puttanxxte Alessio..

Mercedes e BMW facevano automobili quando noi facevamo rottami ...

La BMW faceva motori per aerei ( seconda guerra ) per i Focke Wulf  quando i nostri "poveri" Macchi Veltro andavano ancora con i tristi motori ALfa Romeo...
Finchè non si decisero con l'ultima serie ( mc 205 ) di montare il Dailmer Benz dei Messerschmitt ...

L'alfa Romeo ha fatto "belle"  macchine ...ma sempre in lizza con Mercedes che faceva splendidi coupè ...e "ali di gabbiano" ....

Audi negli anni 30 vinceva con le "frecce d'argento" .... e BMW ha sempre fatto stupendi cabriolet e spider negli anni buoni..

Lascia stare Porsche che NON E' MAI STATA da meno della Ferrari...trendy ma poco affidabuile ...mentre le tedesche le usavi ad andare a fare la spesa...

LASCIATE STARE I TEDESCHI che da noi NON HANNO NULLA DA IMPARARE !!!!!

anzi no...  dovrebbero imparare la moda e il vivere alla grande senza aver nulla...
a essere piu' poeti della vita e meno grigi .. piu' spiritosi e frivoli e meno tedeschi..

Mah... ma sono cose da imparare ? da invidiare =?... ;D ;D ;D

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Luglio 14, 2014, 15:16:05 pm »
Massimo, non andare così indietro nel tempo: prima della seconda guerra mondiale, purtroppo, i tedeschi eccellevano in tutto.....e si sono montati la testa! (speriamo non succeda di nuovo.... ??? ).
All'inizio degli anni 70 la Volkswagen era in profonda crisi: aveva in listino il Maggiolino, che non voleva più nessuno, ed una bella berlina a trazione anteriore che però non riscosse alcun successo, la K70.
In quegli anni Giugiaro salvò il Marchio da sicuro fallimento disegnando quello che divenne uno dei più grandi successi commerciali di tutti i tempi, la Golf.
L'Audi, praticamente, era sconosciuta in Italia: l'unico modello che si vedeva in giro era, appunto, l'NSU.
Le berline della casa, a trazione anteriore, erano pesanti e con motori troppo grossi per il supertassato mercato italiano, robusti ma poco potenti: l'Audi 60L, che mio padre acquistò nel 1972, montava un 1500 cc di appena 70 cv, quando l'Alfa Romeo Giulia 1300 ne aveva 90 (comunque, l'Audi ce l'ho ancora, ferma in garage  ::) ).
Per non parlare delle BMW serie 2002: tenuta di strada inesistente sul bagnato, 4 marce con quinta e contagiri solo a richiesta....una grave pecca per lo "sportivo" cliente italiano.
L'Audi è diventata quel che è diventata con il modello 80, riscuotendo grande successo in tutta Europa e anche in Italia e con i rally, in cui sperimentò, per prima, l'utilizzo dei turbocompressori nei motori a benzina.
Insomma, i tedeschi ci sanno fare senz'altro....ma sono soprattutto bravi a capire i propri errori e a perfezionare idee ed intuizioni di altri.  ;) :) 

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Luglio 14, 2014, 15:52:01 pm »
Massimo, non andare così indietro nel tempo: prima della seconda guerra mondiale, purtroppo, i tedeschi eccellevano in tutto.....e si sono montati la testa! (speriamo non succeda di nuovo.... ??? ).
All'inizio degli anni 70 la Volkswagen era in profonda crisi: aveva in listino il Maggiolino, che non voleva più nessuno, ed una bella berlina a trazione anteriore che però non riscosse alcun successo, la K70.
In quegli anni Giugiaro salvò il Marchio da sicuro fallimento disegnando quello che divenne uno dei più grandi successi commerciali di tutti i tempi, la Golf.
L'Audi, praticamente, era sconosciuta in Italia: l'unico modello che si vedeva in giro era, appunto, l'NSU.
Le berline della casa, a trazione anteriore, erano pesanti e con motori troppo grossi per il supertassato mercato italiano, robusti ma poco potenti: l'Audi 60L, che mio padre acquistò nel 1972, montava un 1500 cc di appena 70 cv, quando l'Alfa Romeo Giulia 1300 ne aveva 90 (comunque, l'Audi ce l'ho ancora, ferma in garage  ::) ).
Per non parlare delle BMW serie 2002: tenuta di strada inesistente sul bagnato, 4 marce con quinta e contagiri solo a richiesta....una grave pecca per lo "sportivo" cliente italiano.
L'Audi è diventata quel che è diventata con il modello 80, riscuotendo grande successo in tutta Europa e anche in Italia e con i rally, in cui sperimentò, per prima, l'utilizzo dei turbocompressori nei motori a benzina.
Insomma, i tedeschi ci sanno fare senz'altro....ma sono soprattutto bravi a capire i propri errori e a perfezionare idee ed intuizioni di altri.  ;) :)

Io ci aggiungerei pure quei cessi di Opel , le BMW facevano pure i motori d'aereo, ma fino a metà degli anni 80 passavi la vita dal meccanico!
Le Porsche con l'assurda meccanica tutto dietro, oggi con l'ausilio dell'elettronica riesci pure a guidarle, una volta erano adatte solo per andarcisi ad ammazzare.
Vogliamo parlare del ridicolo motore Walker che equipaggiava le NSU?
Io capisco che tu quando prendi una fissa sei irremovibile nella tua frode come un testimone di genova, ma l'industria automobilistica italiana all'epoca non aveva proprio paragoni, forse è il caso di documentarti.

tizioecaio

« Risposta #54 il: Luglio 14, 2014, 16:23:29 pm »
Comunque pure io ho vinto la mia personalissima e inutile partitella.. ;D sono riuscito a non vedere neppure un minuto di nessuna partita...nessun inno,nessun bla bla stucchevole nel prepartita...niente di niente..
Nemmeno quelle degli "azzurri"...che a quanto mi dicono hanno giocato poche partite, quindi li la fatica e' stata poca.. ;D ;D ;D
A qualcuno potra' sembrare strano ma si campa bene uguale...anzi..se vogliamo (visto com'e' andata..) forse forse pure un tantino meglio...3/4 smoccolate me le sono risparmiate di sicuro... ;D ;D ;D

Ilmionomeènessuno

« Risposta #55 il: Luglio 14, 2014, 19:45:39 pm »

Io ci aggiungerei pure quei cessi di Opel , le BMW facevano pure i motori d'aereo, ma fino a metà degli anni 80 passavi la vita dal meccanico!
Le Porsche con l'assurda meccanica tutto dietro, oggi con l'ausilio dell'elettronica riesci pure a guidarle, una volta erano adatte solo per andarcisi ad ammazzare.
Io capisco che tu quando prendi una fissa sei irremovibile nella tua frode come un testimone di genova, ma l'industria automobilistica italiana all'epoca non aveva proprio paragoni, forse è il caso di documentarti.

Il motore Wankel è uno dei piu esltanti progetti tedeschi ripreso in epoche non sospette dalla Mazda RX-8 ...   consuma molto ma è di un piacere esaltante nella guida...

nel '57 era FUTURO ALLO STATO PURO ...

Se vuoi ti posso parlare delle alfa Romeo ( mio padre era alfista ) degli anni 50/70/80 . 

Motori che consumavano come portaerei , sempre ingolfati ..e con carrozzerie che dopo un anno facevano i buchi ...

Ripeto :

Italian Style ( belle cose ) e tecnologia crucca.... giò con la Golf nel '74 era avanti anni luce rispetto a tutti ...  e oggi lo si puo' ancora vedere...

Auto italiane putrefatte.... loro ancora li con la Golf... ;D ;)

Perfavore ...non andiamo a criticare i tedeschi perchè non ci saltiamo fuori ... ;D ;D

Noi dobbiamo farcela con i brasiliani , gli argentini , i cubani , i somali...ecc..
« Ultima modifica: Luglio 14, 2014, 19:48:16 pm da massotto »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Luglio 14, 2014, 20:25:41 pm »

Il motore Wankel è uno dei piu esltanti progetti tedeschi ripreso in epoche non sospette dalla Mazda RX-8 ...   consuma molto ma è di un piacere esaltante nella guida...

nel '57 era FUTURO ALLO STATO PURO ...

Se vuoi ti posso parlare delle alfa Romeo ( mio padre era alfista ) degli anni 50/70/80 . 

Motori che consumavano come portaerei , sempre ingolfati ..e con carrozzerie che dopo un anno facevano i buchi ...

Ripeto :

Italian Style ( belle cose ) e tecnologia crucca.... giò con la Golf nel '74 era avanti anni luce rispetto a tutti ...  e oggi lo si puo' ancora vedere...

Auto italiane putrefatte.... loro ancora li con la Golf... ;D ;)

Perfavore ...non andiamo a criticare i tedeschi perchè non ci saltiamo fuori ... ;D ;D

Noi dobbiamo farcela con i brasiliani , gli argentini , i cubani , i somali...ecc..

Infatti s'è visto che fine ha fatto!
Ma almeno ti rendi conto di quello che scrivi?
Un esaltantew fallimento hahahahahaha.... ;D ;D ;D

Ilmionomeènessuno

« Risposta #57 il: Luglio 15, 2014, 06:38:33 am »
la tecnologia e l'innovazione passano attraverso progetti esaltanti e grandi scoperte , spesso non sempre realizzabili in serie con profitto e vantaggio...

Quel motore purtroppo andando ad altissimo numero di "giri" , ovviamente risulta assai assetato e con una vita piu' "limitata" degli altri ...

Non per questo non regala tecnologia e prestazioni incredibili ...

Se guardi le prestazioni di quell'auto ( Mazda RX-8 ) che un mio collega appassionato di auto sportive ha avuto fino a poco tempo fa ,  ti renderai conto
di cio' che puo' esprimere quel motore..

Ovviamente i consumi sono purtroppo alti ...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Luglio 15, 2014, 07:08:20 am »
la tecnologia e l'innovazione passano attraverso progetti esaltanti e grandi scoperte , spesso non sempre realizzabili in serie con profitto e vantaggio...

Quel motore purtroppo andando ad altissimo numero di "giri" , ovviamente risulta assai assetato e con una vita piu' "limitata" degli altri ...

Non per questo non regala tecnologia e prestazioni incredibili ...

Se guardi le prestazioni di quell'auto ( Mazda RX-8 ) che un mio collega appassionato di auto sportive ha avuto fino a poco tempo fa ,  ti renderai conto
di cio' che puo' esprimere quel motore..

Ovviamente i consumi sono purtroppo alti ...

Consumava tanto e durava poco! ;D ;D ;D
Massò dai rinunciaci a difendere l'indifendibile.
Anche un missile da prestazioni esaltanti, però risulta leggermente scomodo nell'uso quotidiano.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2014, 08:49:33 am da alanford »

Ilmionomeènessuno

« Risposta #59 il: Luglio 15, 2014, 11:11:45 am »
se fosse per te andremmo ancora avanti con "aste e bilanceri" ?...

e i carburatori magari ...che anche quelli consumavano poco.... ;D ;D ;D 

...spesso e volentieri con prestazioni tristine ... 8) 8) 8)