rappresentativo significa che è l'orologio che fa pensare a glycineil più conosciuto di glycine...la domanda è..lo è?
Citazione da: Patrizio - Giugno 26, 2014, 10:29:53 amrappresentativo significa che è l'orologio che fa pensare a glycineil più conosciuto di glycine...la domanda è..lo è?Allora la risposta e' si.Naturalmente ci sono anche altri orologi conosciuti e ben riusciti a catalogo.Ma questo e' sicuramente "iconico" per usare altro termine da appassionati..
Citazione da: tizioecaio - Giugno 26, 2014, 10:59:20 amCitazione da: Patrizio - Giugno 26, 2014, 10:29:53 amrappresentativo significa che è l'orologio che fa pensare a glycineil più conosciuto di glycine...la domanda è..lo è?Allora la risposta e' si.Naturalmente ci sono anche altri orologi conosciuti e ben riusciti a catalogo.Ma questo e' sicuramente "iconico" per usare altro termine da appassionati.. Ma perché? E' la solita marketta o c'è un fondamento?Matteo
Citazione da: Teo - Giugno 26, 2014, 11:06:38 amCitazione da: tizioecaio - Giugno 26, 2014, 10:59:20 amCitazione da: Patrizio - Giugno 26, 2014, 10:29:53 amrappresentativo significa che è l'orologio che fa pensare a glycineil più conosciuto di glycine...la domanda è..lo è?Allora la risposta e' si.Naturalmente ci sono anche altri orologi conosciuti e ben riusciti a catalogo.Ma questo e' sicuramente "iconico" per usare altro termine da appassionati.. Ma perché? E' la solita marketta o c'è un fondamento?MatteoAnche qui...che significa "marketta" e che significa "fondamento"..E' l'orologio che glycine ha sempre fatto del tipo "da aviatore" o "fliegher" o come caspita si chiamano non so...Ce lo ha da sempre in catalogo,apprezzato,conosciuto,richiesto, con una bella presenza di vintage anche questi gia' apprezzati e ricercati...Sicuramente un orologio che e' piaciuto..
gli unici che si possono vantare di aver fatto da sempre, gli aviatori, sono in 5Wempe, Lange, Iwc, Laco e Stowa.Il resto non ha molto fondamento storico, ha più del markettaro.
Si l'Airman è l'unico orologio che fu distribuito in certa misura ai piloti americani che combatterono in Vietnam e Corea .Se questo significa che puo' avere una certa immagine nel collettivo di appasionati di orologi "aviatori" sono d'accordo ! Del resto l'unico Glycine che ho comprato e che credo rappresenti la Maison ..Le vere markette di Glycine sono gli altri simil-submariner ( Combat ) o simil-panerai ( Lagunare o simili ) ...Si l'airman 24h ( dato ai piloti USA ) è il Glycine da comprare ... !http://www.orologidiclasse.com/2008/glycine-airman-collaudato-in-vietnam-un-orologio-professionale-militare/
di nulla...ho cercato di dare con generosita' il mio modesto contributo..Di meglio ha fatto Airangel (difficilmente avrei ipotizzato il contrario..) che ha fornito qualche interessante cenno storico.Tieni presente pero' che Wempe non ne ho mai visti...chissa' che sono e se sono ancora in attivita', Lange e iwc sappiamo non essere decisamente a buon mercato, Laco a Stowa bellini ma niente di che..credo montino i medesimi calibri di Glycine e qualitativamente e come posizionamento del marchio forse sono un gradino sotto.Stowa poi ha quella pessima abitudine di far uscire molti orologi col quadrante "anonimo"..cioe' non marchiandolo...cosa un po' irritante a parer mio.
Citazione da: massotto - Giugno 26, 2014, 11:40:39 amSi l'Airman è l'unico orologio che fu distribuito in certa misura ai piloti americani che combatterono in Vietnam e Corea .Se questo significa che puo' avere una certa immagine nel collettivo di appasionati di orologi "aviatori" sono d'accordo ! Del resto l'unico Glycine che ho comprato e che credo rappresenti la Maison ..Le vere markette di Glycine sono gli altri simil-submariner ( Combat ) o simil-panerai ( Lagunare o simili ) ...Si l'airman 24h ( dato ai piloti USA ) è il Glycine da comprare ... !http://www.orologidiclasse.com/2008/glycine-airman-collaudato-in-vietnam-un-orologio-professionale-militare/Grazie Massimo!!!Ottimo intervento chiarificatore.Ma il modello vintage ha le stesse caratteristiche di impermeabilità della sua rivisitazione moderna?A quanto lo si può trovare come prezzo?Matteo