Orologico Forum 3.0

Panerai Luminor Marina

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Panerai Luminor Marina
« Risposta #45 il: Febbraio 21, 2008, 15:18:22 pm »
airangel ha scritto:

se vogliamo essere fiscali nemmeno l'attuale movimento del moonwatch lo è....sarà poco cambiato, ma non è lo stesso.

e finiamo sempre la [:D] ma sto movimento "modificato" proprio non ti va giù [:D]???!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai Luminor Marina
« Risposta #46 il: Febbraio 21, 2008, 15:30:06 pm »
Andrea80 ha scritto:

airangel ha scritto:

se vogliamo essere fiscali nemmeno l'attuale movimento del moonwatch lo è....sarà poco cambiato, ma non è lo stesso.

e finiamo sempre la [:D] ma sto movimento "modificato" proprio non ti va giù [:D]???!!!

noo andrea...sfondi una porta aperta con me...sai che ho il moonwatch e quindi non posso essere accusato di essere un antimoon.
ma scendo, o salgo sullo stesso piano di chi ragiona in modo così diciamo purista, portando questo chiaro esempio.

omega ci ha mangiato e ci mangia alla grande su questa cosa, pur non essendo l'unica a vantare eventi del genere, visto che fortis ci va ancora adesso in missione spaziale, ma probabilmente non ha la stessa forza pubblicitaria di omega.
il movimento che andò sulla luna non è lo stesso che equipaggia oggi il moonwatch...è poco diverso? ok, ma non è lo stesso, eppure omega lo reclamizza come l'orologio che hai al polso è andato sulla luna....
poi, sempre ragionando così...visto che il modello storico di omega è questo, è inutile prendere altro, anzi, omega non dovrebbe neanche produrre altri orologi...solo il moonwatch.[:)]

persson

Panerai Luminor Marina
« Risposta #47 il: Febbraio 21, 2008, 16:03:16 pm »
airangel ha scritto:
... ho uno zenith hw....c'è anche chi dice, non ricordo chi, che se lo zenith non è automatico, non è il vero zenith....e che palle!...passatemi il termine!
[:)]

infatti quell'orolgio con la scritta "el primero" (la quale scritta deriva dal fatto che è stato il primo crono automatico integrato della storia dell'orologeria) è incocepibile a mio modo di vedere... da amante viscerale di zentih ti dico che nn sarà mai un mio orologio... il minimo che dovevano fare era continuare a chiamarlo prime, come  hanno fatto con altri modelli...
io nel mio modo di ragionare sono molto lineare e nn vado a simpatie o antipatie...

[:)]

per Peppe... guarda che anche io giorno per giorno imparo cose nuove da queste discussioni... e queste discuccione le faccio con glia altri e tra glia altri ci sei anche tu... quindi imparo cose anche da te... nn parlavo di "cassa" ma di quadrante, eccolo
Immagine:

130,37 KB
come puoi vedere è costruito su due livelli, in basso c'è un disco interamente coperto di materilale fluorescente e sopra un quadrante nero con gli indici intagliati che lasciano intravedere il quadrante sottostante...
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 16:23:03 pm da persson »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai Luminor Marina
« Risposta #48 il: Febbraio 21, 2008, 16:11:00 pm »
mi sa che potremmo andare avanti per ore a parlarne...davanti ad una birra sarebbe meglio però.....[;)][:D]

persson

Panerai Luminor Marina
« Risposta #49 il: Febbraio 21, 2008, 16:24:16 pm »
già... discussione rimandata all'orologico day... solo che per esaurirla nn puoi fare toccata e fuga... almeno 2 giorni ti devi fermare [:D]
a presto...

ahhh! un ultimo appunto... anche il luminor quadrante bianco fa parte...  degli storici!!!
a dimostrazione che pure Panerai(Richemond) se frega della sua storia... sigh!
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 16:28:29 pm da persson »

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Panerai Luminor Marina
« Risposta #50 il: Febbraio 21, 2008, 16:39:06 pm »
Si e intanto nessuno mi ha saputo dire nulla sul radiomir in ceramica [V]

persson

Panerai Luminor Marina
« Risposta #51 il: Febbraio 21, 2008, 16:50:00 pm »
quello a me nn dispiace perniente... lo trovo bello e "sensato" sei riuscito ad avere conferme sul prezzo?
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 16:51:25 pm da persson »

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Panerai Luminor Marina
« Risposta #52 il: Febbraio 21, 2008, 17:01:00 pm »
Fabbri purtroppo no... l'unico articolo a riguardo è stato questo:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=240574
ma non ho trovato riscontri.. sai non so se fidarsi dei giornalisti [:D]

persson

Panerai Luminor Marina
« Risposta #53 il: Febbraio 21, 2008, 17:14:18 pm »
ma è in catalogo tra gli storici...
http://www.panerai.com/s_page.xpd?id_sezione=20&id_categoria=3205&id_lingua=1
quindi escluderei che è in serie limitata...

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Panerai Luminor Marina
« Risposta #54 il: Febbraio 21, 2008, 17:19:21 pm »
e qst è infatti il ragionamento che ho fatto io... ma il dubbio dell'articolo esiste... su internet non si trova un listino più recente del 2004... e quindi non riesco a risolvere qst mistero [:0]

Panerai Luminor Marina
« Risposta #55 il: Febbraio 21, 2008, 17:40:32 pm »
Si ma il calibro? che eta montano i luminor da me postati?

persson

Panerai Luminor Marina
« Risposta #56 il: Febbraio 21, 2008, 18:03:17 pm »
perdonami ma vado a menoria (e dato che nn è che straveda per panerai prendi quello che dico con le molle)... il power reseve (PAM00090) ha in calibro OPIX mentre il marina automatico (PAM00104) un calibro OPIII e dovrebbero essere tuttieddue di valjoux 7750 senza la parte cronografica...
stasera cmq guardo meglio sul catalogo che ho a casa e ti so dire...
ciao...
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 18:03:38 pm da persson »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai Luminor Marina
« Risposta #57 il: Febbraio 21, 2008, 18:24:55 pm »
il pam 00090 è un OP IX (base valjoux 7750-P1), rifinito a mano con cert. cosc.

per il radiomir in ceramica il prezzo dovrebbe essere 4900 euro.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Panerai Luminor Marina
« Risposta #58 il: Febbraio 21, 2008, 19:07:31 pm »
quindi confermi quanto scritto nell'articolo che ho linkato sopra... ??? compreso che sia a tiratura limitata??? [:0]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai Luminor Marina
« Risposta #59 il: Febbraio 22, 2008, 07:44:41 am »
Andrea80 ha scritto:

quindi confermi quanto scritto nell'articolo che ho linkato sopra... ??? compreso che sia a tiratura limitata??? [:0]

ciao andrea, dovrebbe essere così...ma x essere sicuro al 100%, ti conviene scrivere alla panerai.