Orologico Forum 3.0

Eridano orologio a cipolla

Eridano orologio a cipolla
« il: Luglio 21, 2014, 23:45:46 pm »
Buonasera.... provo in questa sezione sperando che qualcuno che la frequenta possa aiutarmi.
Ho questo orologio da tasca marca Eridano quadrante bianco penso in ceramica con numeri romani e piccoli secondi a ore 6, che era di mio padre e di mio nonno, perņ non ne conosco assolutamente nulla.
Ho provato a fare ricerche in rete ma senza trovare gran chč, sapete dirmi qualcosa sul suo conto ?
A grandi linee(ovviamente per me ha un valore affettivo) le caratteristiche e che quotazione potrebbe avere ?
Ne conoscete la meccanica ?
Posto alcune foto. Ps non funziona x la rottura molla
Grazie a chiunque sappia aiutarmi.....

Re:Eridano orologio a cipolla
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2014, 23:54:59 pm »
Allego altra foto

« Risposta #2 il: Luglio 22, 2014, 00:01:20 am »
Nell'interno c'č una sigla e un numero di serie.
Saluti Andrea

tizioecaio

« Risposta #3 il: Luglio 22, 2014, 10:34:43 am »
Credo si possa dire la stessa cosa del precedente...
Anche se lo trovo piu' carino e meno "gia' visto" del solito Perseo..purtroppo ha pure la molla rotta.
In ogni caso una bella lustratina e se con pochi euro lo si rimette in moto per benino potrebbe senz'altro avere un suo perche' insomma.. ;)

« Risposta #4 il: Luglio 22, 2014, 22:00:21 pm »
Gentilissimi!!! Credo che lo farņ riparare. A breve vi chiederņ altra consulenza su altro tipo di orologio a cipolla della mia collezione low cost

tizioecaio

« Risposta #5 il: Luglio 23, 2014, 09:08:51 am »
Questo lo trovo assai gradevole. Ha un bel quadrante ceramico che pare ben conservato (forse una pulitina non guasterebbe), sembra integro e gli conferisce un certo aspetto importante, belle lancette stile Breguet finemente lavorate e una certa lavorazione sulla cassa.
A parer mio e' piu' godibile (ammesso non ci siano cifre importanti da spendere in riparazioni) del Perseo che tutti ben conosciamo e abbiamo gia' visto mille volte in tutte le salse ormai.