Orologico Forum 3.0

piccola rassegna dei cronografi Movado

Re:piccola rassegna dei cronografi Movado
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2017, 14:26:57 pm »
per i quadranti la varietà è grandissima,con e senza scale accessorie,patognomonica sempre la minutiera del crono a 60 sempre e in tutte le versioni sia a due che a tre contatori

nella maggior parte dei casi ,in basso al 6, compare la dicitura switzerland,almeno fino alla seconda metà anni 50,poi sostituita da swiss o swiss made

tanti i giochi sfere,di tipo e lunghezza diversi a seconda del quadrante

altra caratteristica presente nelle casse FB la presenza del fondello parapolvere

« Risposta #16 il: Gennaio 22, 2017, 14:28:32 pm »
ricordo infine che le funzioni dei tasti cronografici nei calibri M 90 e 95 sono invertite rispetto alla norma,l'avvio è al 4,mentre l'azzeramento al 2

e.m.

« Risposta #17 il: Gennaio 22, 2017, 19:51:36 pm »
per i quadranti la varietà è grandissima,con e senza scale accessorie,patognomonica sempre la minutiera del crono a 60 sempre e in tutte le versioni sia a due che a tre contatori

nella maggior parte dei casi ,in basso al 6, compare la dicitura switzerland,almeno fino alla seconda metà anni 50,poi sostituita da swiss o swiss made

tanti i giochi sfere,di tipo e lunghezza diversi a seconda del quadrante

altra caratteristica presente nelle casse FB la presenza del fondello parapolvere
Alcuni quadranti sono entusiasmanti,in particolare quelli con numeri Breguet.

« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2017, 22:51:40 pm »
che belli...complimenti

« Risposta #19 il: Gennaio 30, 2017, 21:46:13 pm »
Incredibile, stavo proprio per aprire un post sui Movado, considerato che non ho idea di quale sia questo!
Perdonatemi sempre per le mie scarsissime foto!

e.m.

« Risposta #20 il: Gennaio 30, 2017, 23:11:05 pm »
Dovrebbe essere il "Gentleman".
Calendarmeto ci dira' di piu'.

« Risposta #21 il: Gennaio 31, 2017, 08:15:15 am »
concordo il modello è il "gentleman" degli anni 50

di solito con calibro automatico M 115

e.m.

« Risposta #22 il: Gennaio 31, 2017, 13:35:13 pm »
Grazie.

« Risposta #23 il: Gennaio 31, 2017, 14:20:36 pm »
Si anche io pensavo ad un `gentleman`, pero`, buh, li trovo difficili da stabilire quando sono datati. Ho fatto una foto a cassa aperta giusto per capire se e` effettivamente tutto in ordine.
Spero non sia un problema chiedere un parere sull`orologio, ma mi sembrava inappropriato aprire un altro topic Movado. :)

e.m.

« Risposta #24 il: Gennaio 31, 2017, 15:12:39 pm »
Bello,con automatico a battente.
Direi che abbia bisogno di una buona revisione.

« Risposta #25 il: Gennaio 31, 2017, 15:35:26 pm »
E` vero. Appena aperto ho pensato: poverino!

« Risposta #26 il: Febbraio 01, 2017, 12:32:15 pm »
come supposto è il calibro 115,all'epoca della sua introduzione (1952) uno dei  calibri automatici più sottili in assoluto

« Risposta #27 il: Febbraio 01, 2017, 12:37:41 pm »
peccato per le condizioni precarie del tutto,quadrante completamente cancellato,gioco sfere errato,dubbi pure su cassa (dove non fai vedere il fondello !)e corona

in queste condizioni non ha alcun interesse collezionistico

« Risposta #28 il: Febbraio 02, 2017, 16:12:49 pm »
Mah guarda, le foto sicuramente non rendono e l`effetto specchio dell`orologio non aiuta di certo, che, indubbiamente, in quella foto rende il quadrante patinato e la sfera poco...sferica. Che l`interno cassa sia usurato, ahime` e` vero, ma penso anche sia recuperabile.  Poi che dire, se non dovesse avere valore collezionistico o economico, pazienza :D

« Risposta #29 il: Febbraio 02, 2017, 16:21:20 pm »
Mah guarda, le foto sicuramente non rendono e l`effetto specchio dell`orologio non aiuta di certo, che, indubbiamente, in quella foto rende il quadrante patinato e la sfera poco...sferica. Che l`interno cassa sia usurato, ahime` e` vero, ma penso anche sia recuperabile.  Poi che dire, se non dovesse avere valore collezionistico o economico, pazienza :D