Orologico Forum 3.0

Scelta....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scelta....
« il: Febbraio 20, 2008, 08:22:37 am »
Dunque....nel novembre scorso avevo prenotato un cuervo y sobrinos esplendidos quadrante tabacco.
dopo mille promesse e mille scuse del distributore italiano (indisponibilità temporanee, imprevisti, scioperi dei tir ecc...), io e il mio concessionario abbiamo annullato l'ordine, quindi per il cys che mi rimane in testa, se ne riparlerà più avanti.

visto che però l'impegno di spesa era già stato preso, il mio conc. mi ha proposto 3 alternative, tutte di mio gradimento, e tutte più o meno per i 1700 euro pattuiti (già scontati).

queste sono le 3 alternative:

eberhard tazio nuvolari grand taille 44 mm.
Immagine:

102,96 KB

corum admiral 41 mm.
Immagine:

24,91 KB

tudor chronograph 41 mm.
Immagine:

60,5 KB

p.s.: so che i tudor potrebbero essere "vorrei rolex ma non posso", tenete presente che l'anno prossimo avrei intenzione di prendere il mio primo rolex.

voi quale prendereste?

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scelta....
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2008, 08:35:06 am »
Indipendentemente dal fatto che sia Tudor o meno, l'ultimo proprio non mi piace.
Il tazio nuvolari classico ce l'ha sempre al polso un mio collega... effettivamente è un bell'orologio... però il modello da 44 non l'ho mai visto... ho paura che faccia effetto padella.

Tra i tre probabilmente starei sul Corum.
Ciao
.::R063R::.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scelta....
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2008, 08:57:51 am »
Ciao Angelo, felice giornata!!! la proposta del tudor... proprio non me l'aspettavo da te [:D]... non ti sa di vorrei il daytona ma non posso [:D][:D][:D]???? E anche se questo discorso per te non vale, perchè hai già una bellssima collezione ed un "tudor" ti manca, e perchè molto probabilmente un daytona da qui a breve lo comprerai, mi sento di scartare qst orologio che a mio avviso lo "scimmiotta" un pò troppo [:D]
forse tra i modelli postati, anche io sposterei la mia scelta verso il corum...
1 abbraccio [8D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scelta....
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2008, 09:15:13 am »
Andrea80 ha scritto:

Ciao Angelo, felice giornata!!! la proposta del tudor... proprio non me l'aspettavo da te [:D]... non ti sa di vorrei il daytona ma non posso [:D][:D][:D]???? E anche se questo discorso per te non vale, perchè hai già una bellssima collezione ed un "tudor" ti manca, e perchè molto probabilmente un daytona da qui a breve lo comprerai, mi sento di scartare qst orologio che a mio avviso lo "scimmiotta" un pò troppo [:D]
forse tra i modelli postati, anche io sposterei la mia scelta verso il corum...
1 abbraccio [8D]


ciao Andrea, buona giornata anche a te....eh, sono indeciso per questo...ma cmq il daytona non lo comprerò...so che già che se dovessi prendere un rolex prenderei il classico submariner.
un abbraccio!

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
Scelta....
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2008, 09:19:32 am »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

Ciao Angelo, felice giornata!!! la proposta del tudor... proprio non me l'aspettavo da te [:D]... non ti sa di vorrei il daytona ma non posso [:D][:D][:D]???? E anche se questo discorso per te non vale, perchè hai già una bellssima collezione ed un "tudor" ti manca, e perchè molto probabilmente un daytona da qui a breve lo comprerai, mi sento di scartare qst orologio che a mio avviso lo "scimmiotta" un pò troppo [:D]
forse tra i modelli postati, anche io sposterei la mia scelta verso il corum...
1 abbraccio [8D]


ciao Andrea, buona giornata anche a te....eh, sono indeciso per questo...ma cmq il daytona non lo comprerò...so che già che se dovessi prendere un rolex prenderei il classico submariner.
un abbraccio!


eheheh ma bravo Angelo, da rolexista e possessore del submariner non posso che quotarti, e inoltre permettermi di consigliarti il Tazio, è un bell'orologio, lo ha un mio amico e devo dire che dal vivo è ancora più bello che in foto
Un saluto
Marco

Scelta....
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2008, 09:24:40 am »
se mi obblighi a scegliere Tazio Nuvolari, io personalmente cambierei rotta, esteticamente parlando non mi piaciono e la mia classifica è:
1° Tazio Nuvolari
2° Tudor
3° (distaccatissimo) Corum

Ovviamente IMHO
Cordialmente
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

gidi_34

Scelta....
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2008, 11:02:23 am »
tazio senza pensarci, ma tieni presente che 43 mm son tanti.
io farei così...prendi il tazio ref 31036 e montaci il cocco Nero..
io l'ho visto...è stratosferico[:D][:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scelta....
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2008, 12:45:50 pm »
direi il corum.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scelta....
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2008, 13:15:38 pm »
ok, eliminato il tudor, non mi convinceva prima e ancora meno ora.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scelta....
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2008, 13:27:32 pm »
mhhh... certo che i 2 modelli in gara... di comune non hanno nulla...se non il fatto che sono 2 maison che mancano nella tua bellissima collezione... senti un pò dal solo punto di vista estetico, hai preferenze tra qst 2 modelli, come stile intendo..???!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scelta....
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2008, 13:28:36 pm »
Andrea80 ha scritto:

mhhh... certo che i 2 modelli in gara... di comune non hanno nulla...se non il fatto che sono 2 maison che mancano nella tua bellissima collezione... senti un pò dal solo punto di vista estetico, hai preferenze tra qst 2 modelli, come stile intendo..???!!!


sì....sotto sotto è in vantaggio il corum....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scelta....
« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2008, 13:31:04 pm »
eheheheh lo immaginavo [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scelta....
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2008, 14:22:46 pm »
airangel ha scritto:

ok, eliminato il tudor, non mi convinceva prima e ancora meno ora.


Ecco era l'unico che mi piaceva...peccato! [:D]
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Scelta....
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2008, 16:06:34 pm »
Allora....
Intanto permettimi di esprimerti il mio rammarico per l'acquisto CyS mancato.
So bene che quando uno "come noi" punta come un segugio un orologio ci mette tutta l'anima.
E tu lo hai pure atteso tanto mannaggia!
Mi spiace davvero per te.
Cmq sto rivenditore è sveglio!
Ti propone un altro dilemma per tenere dolcemente occupata la tua sensibilità d'appassionato mettendoti sotto il naso due segnatempo molto molto distanti tra loro.
dico due perchè Tudor non lo vedo neppure.
Io posseggo un Tazio; lo sai ed ho un amico rivenditore che mi mette corum sotto il naso a gg alterni tranne le domeniche[:D]
Scelta difficile sai.

l'Eberhard ti dirò lo preferisco.
Amo gli sportivi e credimi il carattere del Tazio sprizza questa caratteristica da tutti i ruotismi, anche se.... mmmmm anche se con discreta grazia, concedendo grazie a Dio, poco a linee estreme ed eccentriche soluzioni.
Resta macchina estremamente portabile e cmq di sincera bellezza.
Mi piace la scelta dei contatori crono alle ore 12 e 6, mi piace la finitura della lunetta ecc. ecc.

Corum sicuramente è un ottimo orologio, forse particolarmente vicino (per le chiare bandierine) ad un simbolismo marina.
Va bene, cosa interessante ma per me ....
L'unica scelta corum è il maree, ovvero lo spiccato, chiaro e deciso desiderio di munirsi in collezione di un orologio che decisamente si orienta per complicazioni e disegno verso il mondo della marina.
Il solo tempo da te postato, lo sento troppo ibrido.
Le sole bandierine sembran quasi fuori posto nell'equilibrio semplice e lineare dell'orologio.

Questo è chiaramente il mio modesto parere.

Renato

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scelta....
« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2008, 16:11:47 pm »
grazie renato....in effetti sono molto indeciso...perchè mi piacciono entrambi ed è difficile scegliere.

p.s.: riguardo al cys....è solo rimandato...tu mi capisci....[;)][:)]