Allora....
Intanto permettimi di esprimerti il mio rammarico per l'acquisto CyS mancato.
So bene che quando uno "come noi" punta come un segugio un orologio ci mette tutta l'anima.
E tu lo hai pure atteso tanto mannaggia!
Mi spiace davvero per te.
Cmq sto rivenditore è sveglio!
Ti propone un altro dilemma per tenere dolcemente occupata la tua sensibilità d'appassionato mettendoti sotto il naso due segnatempo molto molto distanti tra loro.
dico due perchè Tudor non lo vedo neppure.
Io posseggo un Tazio; lo sai ed ho un amico rivenditore che mi mette corum sotto il naso a gg alterni tranne le domeniche[
]
Scelta difficile sai.
l'Eberhard ti dirò lo preferisco.
Amo gli sportivi e credimi il carattere del Tazio sprizza questa caratteristica da tutti i ruotismi, anche se.... mmmmm anche se con discreta grazia, concedendo grazie a Dio, poco a linee estreme ed eccentriche soluzioni.
Resta macchina estremamente portabile e cmq di sincera bellezza.
Mi piace la scelta dei contatori crono alle ore 12 e 6, mi piace la finitura della lunetta ecc. ecc.
Corum sicuramente è un ottimo orologio, forse particolarmente vicino (per le chiare bandierine) ad un simbolismo marina.
Va bene, cosa interessante ma per me ....
L'unica scelta corum è il maree, ovvero lo spiccato, chiaro e deciso desiderio di munirsi in collezione di un orologio che decisamente si orienta per complicazioni e disegno verso il mondo della marina.
Il solo tempo da te postato, lo sento troppo ibrido.
Le sole bandierine sembran quasi fuori posto nell'equilibrio semplice e lineare dell'orologio.
Questo è chiaramente il mio modesto parere.
Renato