Mi inserisco nella discussione già commentata, sarebbe opportuno cancellare le altre.
Il cronografo Formida è molto bello, peccato per lo stato di conservazione dell'esterno della scala dei secondi cronografici. Il fondoscala 45 minuti del contatore crono lo rende particolare, tuttavia per altri dettagli è indispensabile una foto del movimento e del fondello interno/esterno, fallo aprire da orologiaio qualificato se non sei pratico. Al momento si può parlare di 50 euro in più rispetto al valore dell'oro, il discorso cambia se dalla cassa uscirà un movimento con ruota a colonna in buone condizioni.
P.s.: probabilmente la corona è stata sostituita, la tipologia non è incompatibile ma il diametro dalla foto mi sembra davvero troppo piccolo per la funzionalità di un cronografo a carica manuale.
Il solotempo Bermont non vale molto e non ha particolari attrattive, può stimarsi sui 30-40 euro. Anche qui per ulteriori dettagli servono le foto su indicate, il meccanismo è probabilmente a carica manuale del consorzio delle Ebauches, produttore di movimenti di base forniti agli assemblatori.