Benvenuto.
Eberhard sul nuovo propone prezzi osceni, questo purtroppo in linea con la maggior parte delle case. Dal momento che non hai problemi particolari di budget il mio consiglio sarebbe di impiegare meglio quei soldi su un usato o ancora meglio nel vintage, ma siccome comprendo che sei novizio della materia (anche io ho iniziato con Eberhard...pentendomene dopo anni di acculturamento) preferirai sicuramente il nuovo. Dunque mi sento di consigliarti Longines, un ottimo Master Fasi Lunari o un Data Retrograda, dovresti arrivare anche a quest'ultimo che ormai temo sia ampiamente oltre i 3k a listino.
Se poi sei deciso a scegliere tra questi due...prendi senza dubbio l'8 giorni, almeno acquisti una particolarità meccanica anche se realizzata in modo alquanto discutibile, allargando oltremodo un bariletto "normale" invece di progettare un movimento ad hoc. Ma Eberhard movimenti suoi al 100% non ne ha mai progettati...
e ovviamente prendi la versione 39mm, quella Grande Taille è fumo negli occhi con quel ridicolo 8 scheletrato e dimensioni improponibili per un orologio classico (già 39mm per un solotempo classico sono troppi...).